Più agenti sulle strade e una rete di videosorveglianza sempre più estesa. Sono queste le principali misure messe in campo dall'amministrazione comunale di Teramo per rafforzare la sicurezza urbana e migliorare il decoro cittadino. Entro la fine dell'anno saranno installati 40 nuovi impianti di videosorveglianza, mentre a breve entreranno in servizio quattro nuovi agenti della Polizia Locale. Un potenziamento che consentirà di raggiungere, entro dicembre, un organico complessivo di circa 40 unità. A fare il punto sulle iniziative avviate dal Comune sono stati l'assessore Graziano Ciapanna e il comandante della Polizia Locale, Franco Zaina. Quest'ultimo ha sottolineato come, una volta scaduta l'ordinanza firmata dal sindaco e attualmente in vigore fino a dicembre, verrà introdotto un regolamento che rappresenterà una novità assoluta per la città, mai adottato in precedenza. Novità che, secondo gli amministratori, caratterizzano anche l'ultima ordinanza emanata dal sindaco due giorni fa, inserita in una più ampia strategia finalizzata a garantire maggiore controllo del territorio e una migliore vivibilità degli spazi pubblici.

