• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Si sono svolti oggi i funerali dell'imprenditore Fortunato De Luca morto mentre stava lavorando nei terreni di sua proprietà a Sant’Omero  e dove avrebbe fatto il primo raccolto di legname della sua piantagione di Paulownia. Per Fortunato De Luca, 77enne imprenditore patron dell’azienda Europa Acciaio di Giulianova, l’agricoltura era un hobby che coltivava con grande passione. Lunedì stava lavorando proprio in quei terreni quando il trattore che guidava si è ribaltato schiacciandolo. Le sue condizioni sono subito apparse molto gravi e martedì mattina l’uomo è morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Teramo dove era arrivato in elisoccorso.
De Luca era molto conosciuto a Giulianova dove era il patron dell’azienda metallurgica che si trova nella zona industriale di Colleranesco. L’uomo in passato era stato molto legato anche al mondo sportivo con varie sponsorizzazioni a squadre di pallavolo e di basket femminile. Negli anni, accanto all’amore per lo sport che continuava a seguire, era arrivato anche quello per l’agricoltura.
Il drammatico incidente si è verificato nella tarda mattinata di lunedì in contrada Santa Maria a Vico di Sant’Omero. I funerali di De Luca, che lascia la moglie Irma Pizzuti e la figlia Lorella, si sono svolti nella chiesa dei Benedettini. I dipendenti lo hanno voluto salutare proprio nella sua azienda con un applauso e la banda.

foto: Radio G