• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

alberto covelli 300x169Considerando ormai ufficiale la manovra di avvicinamento di Alleanza "civica" verso una coalizione di centro sinistra, riteniamo dirimente prendere le distanze da tali manovre e da tali soggetti, peraltro da noi cercati in tempi non sospetti per avviare un tavolo tecnico condiviso per il bene della città, quando il civismo sembrava un valore corrisposto...

Evidentemente ancora una volta qualcuno ha confuso il civismo come una sala d'aspetto per opportunità più succose. Ancora una volta si è fatto finta di scordarsi il passato (anche recente) in nome di una fetta di potere.
Ancora una volta si è deciso di rinnegare le proprie posizioni, le proprie battaglie e le proprie invettive (anche a mezzo blog) in nome di una poltrona migliore.

E così, come al solito, "questo e quello per alcuni pari sono", sia a destra che a sinistra.
- A destra gli accoltellati alle spalle fanno la pace con i propri accoltellatori.
- A sinistra i precedenti censori dell'incompetenza dell'opposizione fanno la pace proprio con quelli da loro apostrofati come incompetenti...
Con buona pace della coerenza.

Intanto, a quasi 50 giorni dal voto, sono ancora tutti alla ricerca del nome spendibile, del candidato Sindaco piacente e che magari sia docile e manovrabile dalle varie anime delle coalizioni, senza nemmeno far finta di avere un programma elettorale o una progettualità condivisa!
E come pensano di scriverlo in così poco tempo, un programma? Come possono ascoltare le istanze dei cittadini, delle associazioni, dei commercianti? La risposta è amaramente semplice: non facendolo!

Facendo copia/incolla di qualche altro programma e cambiandone strade ed indirizzi, tanto a Teramo sono convinti che le clientele siano più importanti di un programma quinquennale!

Per settimane abbiamo cercato un confronto comune sui punti del programma e finalmente sono chiare le ragioni sul perché questo confronto non si sarebbe mai potuto ottenere: perché anziché di programma, quello che davvero attraeva questi cosiddetti "Civici" era il baratto.

È per cui con amarezza e sdegno che ci troviamo a scrivere queste considerazioni; non possiamo fare altro che constatare, per l'ennesima volta, che i valori a noi più cari, la coerenza e l'onestà, non sono evidentemente condivisi da tutti i nostri amici alleati ex-civici.

In bocca al lupo ai nostri amici, siamo sicuri che Cavallari ed il PD li accoglieranno a braccia aperte, come nella migliore tradizione del locale partito democratico.

Alberto Covelli

candidato SIndaco