• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Classe 1985, originario di Teramo, Simone Savini è il giovane designer vincitore della decima edizione del Cristalplant® design Contest per categoria lavabi da appoggio, da parete e free standing.
Così ha decretato una giuria di massimi esperti del settore dell’architettura, del design e della comunicazione, durante la cerimonia di premiazione avvenuta ieri seria nel prestigioso contesto del Fuori Salone, a Brera (Milano).

Erano oltre 500 i progetti, provenienti da tutte le parti del mondo, in gara per aggiudicarsi il primo premio del noto concorso internazionale di design, organizzato dall’azienda trevigiana Cristalplant® che quest’anno si è avvalsa della collaborazione di un importante partner come Falper, ambasciatore del “Made in Italy” nel panorama dell’arredo bagno.

Il suo progetto che prende il nome di “Offset” si contraddistingue per le linee nette e precise che formano un piano verticale parallelo e distaccato dalla parete dove viene ricavata una mensola porta oggetti. La vasca del lavabo è stata ricavata da una semisfera raccordata al piano verticale attraverso morbidi raggi di curvatura mentre, nella parte superiore e inferiore del piano verticale, è possibile inserire un'eventuale illuminazione.

Simone nasce come designer autodidatta; da sempre affascinato dal mondo dell’architettura, nel 2005 muove i primi passi nello studio del padre come disegnatore, dove inizia subito a delinearsi il suo stile nei suoi primi progetti.
Nel 2012 entra definitivamente a far parte dello studio, rinnovandone completamente lo stile e il linguaggio e, nello stesso anno, vince il concorso ProjectRoom con il progetto SURREALE per la realizzazione di uno spazio “esperienziale”.
I suoi progetti e il suo approccio, spesso sono fuori dagli standard “accademici”, la sua è una continua ricerca dell’essenzialità estetica e formale.
Nel 2017 ha progettato per Rintal, Composity, la prima scala modulare in kit dal design essenziale e senza fissaggi a vista. Nasce così un componente d’arredo sinuoso e iconico, capace di superare i paradigmi del tempo esaltando le proprietà del materiale Cristalplant® quali versatilità, resistenza e piacevolezza al tatto e alla vista.