• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

roberto canzio 768x512In relazione alla risposta sul nostro comunicato in merito al nuovo bando per l’affidamento in concessione del palazzetto dello sport di Scapriano e della palestra dell’Acquaviva si prende atto che la spesa complessiva per le utenze da parte del Comune ammonta a 170.000,00 €uro dopo che in molti dichiaravano cifre triple..........
Per quanto riguarda l’affidamento temporaneo all’attuale gestore va ricordato a tutti che lo stesso ha partecipato ad un bando pubblico che prevedeva la sua permanenza fno all’individuazione di un nuovo gestore attraverso apposito bando pubblico e se poi ci si ricorda che ci sono stat precedenti bandi che sono andati deserti appare del tuto fuori luogo puntualizzare e ricordare in maniera polemica <<..... le ripetute proroghe.....>.
Come abbiamo ricordato i bandi con cui sono stat assegnati la palestra Molinari e il palazzetto di S.Nicolò prevedono un contributo pari a circa il 20% del costo complessivo delle utenze ma nello stesso tempo rispecchiano l’obiettivo, che un Comune deve perseguire, di mantenere e garantire la natura sociale per cui questi impianti sono stat realizzati con l’utlizzo di fondi pubblici ossia con i soldi dei cittadini che sono gli stessi che usufruiscono delle agevolazioni e le esenzioni che qualcuno ritene <<......incomprensibili tipologie di esenzione.....>>.
Per capirci meglio chi usufruisce di queste agevolazioni sono gli stessi cittadini che hanno pagato di tasca propria per realizzare gli impianti di cui usufruiscono mentre i prossimi gestori degli impianti messi a bando avranno la proprietà ventennale degli impianti pur non avendo speso un solo euro per realizzare gli impianti di cui sopra !!!!!!!
Ma lo stesso comunicato ci da delle conferme dei nostri dubbi quando si dichiara che <<....la liberalizzazione delle tariffe si resa necessaria allo scopo di rendere maggiormente profittevole la gestione degli impianti .....>>.
In pratica il bando rischia di “favorire i profitti dei prossimi gestori più che garantire la possibilità a tute le società dilettantiistche di poter usufruire delle strutture a delle tariffe orarie contenute e non tiene conto che bisogna agevolare le migliaia di ragazzi teramani che usufruiscono giornalmente di tale strutture !!!
Per tutte le ragioni di cui sopra e pur essendo convinti della totale buona fede di chi ha partorito questi bandi si ribadisce la richiesta di annullare e/o sospendere i bandi in questione per lasciare alla nuova Amministrazione comunale l’onere di decidere le regole per l’affidamento in gestione degli impianti.
Ma, se chi oggi decide ritene che l’obiettivo da raggiungere sia solo quello economico tanto vale vendere gli stessi beni, ed incassare cospicue somme economiche per risollevare le sort delle tanto martoriate casse comunali, anziché regalarli per soli 200,00 euro annui per il prossimo ventennio !!!!!!!!!

Il Coordinatore Comunale della Lega
Roberto Canzio