• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Screenshot_2023-04-27_alle_21.06.05.png

“Se si votasse domani per le elezioni comunali, chi voterebbe tra i seguenti candidati?”. E’ questa la domanda del sondaggio realizzato dalla IZI di Roma, sulle prossime elezioni al Comune di Teramo. I risultati scolpiscono una situazione di “quasi parità” tra il Sindaco uscente Gianguido D’Alberto, appoggiato da forze civiche e di Centrosinistra, e il candidato civico Carlo Antonetti, appoggiato anche da Azione e dai partiti della coalizione di Centrodestra che governa il Paese.
Secondo il sondaggio, infatti, i teramani disposti a votare per l’uscente D’Alberto sarebbero il 46,4%, mentre quelli che preferirebbero offrire a Teramo una nuova storia sono il 44,3%. Per Maria Cristina Marroni, candidata Sindaca civica, il risultato elettorale sfiorerebbe il 10%, con un 9,3% che la renderebbe, se confermato dall’esito elettorale, decisiva poi nel successivo ballottaggio.

Il dato politicamente più rilevante è, senza alcun dubbio, la certificazione del fatto che la maggioranza dei teramani non vuole la riconferma di D’Alberto, visto che Antonetti e la Marroni raccolgono insieme il 53,6%.

Il sondaggio, che è stato realizzato su basi scientifiche, sulla base di un totale di 1000 interviste effettuate fra il 24 aprile 2023 e il 26 aprile 2023, ovvero su una percentuale che sfiora, prendendo quale riferimento le precedenti elezioni comunali, il 4% dei votanti, è stato depositato, come prevede la legge, sul sito della Presidenza del Consiglio.
L’IZI è un società specializzata che opera da più di 35 anni e che oggi raccoglie decine di professionisti, ricercatori, statistici e consulenti con esperienza pluridecennale.

Schermata_2023-04-28_alle_08.28.37.png