• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Questa mattina, presso la sala giunta dell'Ente camerale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle azioni di intervento che la Camera di Commercio di Teramo ha messo in campo per supportare il sistema turistico provinciale, strategie individuate nell'ambito del progetto “Valorizzazione del turismo, del territorio, delle tipicità, delle eccellenze e dei borghi” .
All'incontro ha partecipato il neo Assessore al Turismo della Regione Abruzzo – Giorgio D'Ignazio – che complimentandosi con il Presidente Gloriano Lanciotti per le iniziative predisposte dalla Camera di Commercio di Teramo, ha espresso la volontà di coordinare a livello regionale un progetto di comunicazione e marketing turistico.
Hanno partecipato alla conferenza i consiglieri camerali Flaviano Montebello, Giammarco Giovannelli, Luciano Di Marzio ed il Presidente di Coldiretti, Emanuela Ripani.
Nel corso dei lavori sono stati presentati tre bandi per contributi alle attività turistiche. Il primo è finalizzato a supportare gli investimenti delle imprese del settore turistico, con particolare riferimento ai temi della innovazione e della digitalizzazione, con la formula del contributo diretto alle imprese attraverso l'abbattimento di tassi di interesse sui prestiti bancari.
Il secondo bando intende sostenere il turismo nei periodi di bassa stagionalità, riconoscendo contributi a gruppi di turisti extraregionali, che soggiornano nelle strutture ricettive della provincia di Teramo.
Il terzo bando intende sostenere ed incentivare la competitività del sistema turistico della provincia di Teramo, attraverso il contributo camerale ad importanti iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità.
Il testo dei bandi ed i relativi moduli di domanda sono disponibili sul sito camerale www.te.camcom.it .
“L'Ente camerale teramano dopo gli eventi calamitosi del 2016/2017 ha con determinazione e concretezza avviato un progetto per la valorizzazione turistica del territorio - sostiene il Presidente della Camera di Commercio, Gloriano Lanciotti - elaborando una specifica strategia attraverso l'attività del Tavolo del Turismo. Oggi si presentano tre bandi che intervengono su temi importanti a vantaggio delle attività turistiche locali”.