• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2022-11-29_at_17.10.19.jpegWhatsApp_Image_2022-11-29_at_17.10.22.jpegWhatsApp_Image_2022-11-29_at_17.10.21.jpegÈ oramai guerra aperta tra la giunta Verrocchio ed Italia Viva. Il gruppo consiliare, passato da più di un anno in minoranza, ha infatti interpellato la giunta in consiglio comunale circa la pericolosità della strada che attraversa il rione Colle Morino e collega la frazione Scerne a Borso Santa Maria di Pineto.
“Nell’ultimo consiglio comunale” scrive Massimina Erasmi e tutto il gruppo consiliare d’opposizione “abbiamo discusso un’interrogazione presentata ben otto mesi fa, e finora mai portata in consiglio dall’amministrazione! Interrogazione riguardante un tratto di strada di Colmorino interessata da un grave cedimento del terreno che ha portato alla pericolosa inclinazione di un palo Enel e al lesionamento dei muri esterni di un’abitazione ormai ripiegata su se stessa con gravi problemi di stabilità e sicurezza”.
Nonostante le rassicurazioni in risposta dell’assessore ai lavori pubblici, il gruppo d’opposizione non si fida e, visti i fatti agghiaccianti di morti e distruzioni per smottamenti nell’isola ischitana, interpellerà tutti gli organi competenti al controllo del territorio. “Siamo alle solite promesse fatte già da diversi anni e mai attuate” scrivono nel loro comunicato i consiglieri di Italia Viva “Ritorneremo sulla questione a tutela del cittadino”.
Il gruppo di minoranza ha però votato a favore dell’emendamento presentato riguardante installazione di nuove telecamere da posizionare su tutto il territorio.
È invece gelo siderale sul capitolo manifestazioni. “In merito al punto sulla variazione di bilancio” si precisa nel comunicato “abbiamo votato contro la variazione che presenta aumento del capitolo manifestazioni raggiungendo la somma di €230.000, comportando così pochissime o pari a zero risorse per la manutenzione. Manifestazioni per la quale spesa l’assessore Da Fiume si giustifica dicendo che l’apporto turistico e commerciale ne ha tratto beneficio. Forse dimentica che le serate sono state concentrate tutte al Parco della Pace, relegando le frazioni e tutti i quartieri limitrofi a serate minime a cadenza settimanale senza alcun apporto economico per le attività. Deduciamo che la cittadinanza è settoriale per questa amministrazione. Non tutti hanno pari diritti.
L’assessore Da Fiume ha criticato le scelte fatte con gli introiti dell’Eni, scelte votate da Sindaco, vice e altri consiglieri della precedente amministrazione, con i quali oggi siede e amministra. Nessuno è intervenuto, tutti zitti. L’assessore Illuminati e l’assessore Da Fiume denotano sempre più nervosismo perdendo le staffe più volte. Complimenti”.

Mauro Di Concetto