• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ASLTERAMOUn asilo nido aziendale. Lo chiede la Uil sanità alla triade aziendale della Asl: Di Giosia, Santarelli e Brucchi dove si legge: "Con la presente la scrivente O.S., nell’intento di fornire un impulso all’aumento dello standard di welfare aziendale, chiede di porre in essere tutte le attività collegate alla creazione di un asilo nido aziendale nei quattro presidi della Asl di Teramo.
La realizzazione di un asilo nido può rappresentare, per la Asl di Teramo, una concreta espressione di apertura alle necessità del contesto sociale del territorio in cui opera, ponendo al centro dell’iniziativa i bisogni del bambino ed assicurando la dovuta attenzione alle esigenze dei propri collaboratori, senza tralasciare il miglioramento del clima aziendale e l’immagine dell’azienda. La valorizzazione del welfare aziendale attraverso la creazione di un asilo nido aziendale favorirebbe i giovani lavoratori con famiglia, che avrebbero un forte incentivo a rimanere in un’azienda che permette loro di risparmiare tempo e denaro.
Il contributo, al miglioramento della qualità della vita delle lavoratrici e dei lavoratori, favorirebbe, attraverso il sostegno alla gestione familiare, la possibilità di sviluppo e di carriera delle donne lavoratrici, valorizzando l’apporto professionale di ciascuna di esse alla vita dell’impresa, permettendo di vivere il meraviglioso evento della maternità con un atteggiamento più sereno. Allo stesso tempo, fornendolo come benefit, si potrebbero “fidelizzare” le risorse umane aziendali trattenendo le lavoratrici ed i lavoratori che abbiano carichi familiari.
In conclusione realizzare un asilo nido aziendale può essere un ottimo investimento sia per le aziende che per i propri dipendenti.
Restando, fiduciosi, in attesa di un vostro riscontro si saluta cordialmente".