• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

Schermata_2023-11-14_alle_11.33.57.png

Il 17 novembre ricorre il quindicesimo anniversario della giornata mondiale della prematurità. La Asl di Teramo promuove due incontri, organizzati dai professionisti del dipartimento materno infantile, dedicati alle famiglie riguardo alle sfide e ai progressi nella cura dei neonati prematuri. Gli incontri con i professionisti e le famiglie sono liberi e saranno al Mazzini di Teramo e al “Val Vibrata” di Sant’Omero, proprio nella mattinata di venerdì.  

All’ospedale di Teramo nell’atrio dei reparti di Ostetricia e Pediatria al primo piano del I lotto alle ore 11 l’evento inizierà con i saluti istituzionali e dopo la benedizione del parroco dell’ospedale ci sarà un appuntamento per le mamme con le nuove tecniche di babywearing. A seguire la consegna dei doudou ai piccoli da parte dell’associazione “L’abbraccio dei prematuri” il tutto allietato da musica dal vivo.

All’ospedale di Sant’Omero gli incontri con le famiglie dei bimbi prematuri ci saranno a partire dalle 10.30 dopo l’accoglienza e i saluti istituzionali ci sarà un laboratorio di musicoterapia, storie e testimonianze di esperienze vissute, la consegna dei doudou ai piccoli e un flash mob a chiusura dell’evento.

La giornata mondiale dei nati prematuri è un’iniziativa nata per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alle sfide e ai progressi nella cura dei neonati prematuri. Questa giornata offre l’opportunità di concentrarsi sulle esigenze specifiche dei bambini nati prima del termine di gestazione e delle loro famiglie.