• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

L’associazione sportiva dilettantistica Ginnastica Teramo Libertas ha organizzato, presso la palestra di Villa Pavone, le finali del campionato regionale di artistica femminile a squadre di serie D categorie LB, LC ed LD.

Alla gara, oltre alla società teramana, hanno partecipato: Gymnesia, Antares e Igea 2000 di Montesilvano, Ginnastica Pescarese, Meeting Roseto degli Abruzzi, Virtus Donatelli di Avezzano, Aternum Pescara, Centro Coreografico Corpi in Movimento e Torrione L’Aquila.

Le ginnasti biancorosse hanno vinto il campionato LC sia con la squadra Allieve composta da Francesca Di Biagio, Giulia Giancola, Arianna Lancioni e Paola Ruggieri e sia con la squadra Junior e Senior formata da Alessia Di Saverio, Ambra Forcina, Anastasia Gioia, Asia Natanni e Alice Varasano. La squadra Junior e Senior composta da Giorgia Ciunci, Francesca Flamminj, Mariagiovanna Schina e Alessia Di Pasquale ha vinto il campionato LB, mentre nella categoria Allieve la squadra composta da: Antonia Delfina Orlandi, Marta Di Marco, Elisa Sciamanna e Giorgia Silvino ha conquistato il bronzo ad solo un decimo dal 2° posto e la squadra formata da: Anna Di Giuseppantonio, Camilla Merlini e Cloe Panizzi è arrivata 4^.

Le atlete sono state accompagnate in pedana dal Direttore Tecnico della società Walter Di Mattia e da Antonietta e Anna Di Mattia, istruttori del settore agonistico femminile.

La società ricorda che, Sabato 28 Aprile presso la palestra di Villa Pavone, ospiterà l’allenamento con i migliori ginnasti di Marche, Umbria ed Abruzzo che verrà diretto da Paolo Siviero, Responsabile Nazionale dei Tutor, Luigi Peroli e Matteo Morandi Tutor Nazionali. Tra i ginnasti convocati anche i boys biancorossi: Gregory Di Francesco, Giona Cinquegrana ed Alessandro Elia Mucci.

Il campione olimpionico Matteo Morandi tornerà a Teramo dopo 21 anni, quando a 16 anni partecipò all’incontro internazionale juniores, organizzato sempre dalla Ginnastica Teramo Libertas, presso il palazzetto dello Sport di Scapriano. Tornerà in veste di Tutor Nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia dopo aver disputato tre Olimpiadi (quella di Rio è sfumata solo perché l’Italia non si è qualificata), aver vinto la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra nel 2012; due ori, un argento e due bronzi agli Europei; quattro bronzi ai Mondiali; due ori ed un argento ai giochi del Mediterraneo e cinque titoli italiani.

Atleta e uomo straordinario, specialista agli anelli, non gode della stessa notorietà di Juri Chechi ma è un campione dello stesso livello.