• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

istitutomilliPer la Settimana dell’Educazione Finanziaria e Fiscale gli alunni del Liceo Economico Sociale “Giannina Milli”, nella Sala Polifunzionale  della provincia, organizzano “La Giornata dei LES.

Si tratta di un’iniziativa che unisce a distanza tutti i Licei Economico-Sociali per la promozione e la sensibilità verso i temi dell’Economia, dell’Educazione Civica e Fiscale.

Il tema proposto quest’anno è Ambiente ed Economia.

Il Progetto prevede che ciascun istituto personalizzi la  mattinata con le proprie iniziative sul tema dato ogni anno, tenendo ferma la scelta comune di coinvolgere soprattutto gli studenti che devono essere i veri protagonisti dell’evento.

La comunità scolastica si apre al territorio, è un modo alternativo e innovativo di fare scuola, di vivere insieme spazi aperti animati dalla comunità scolastica.

I lavori si aprirannoalle ore 9,30 con i saluti della Dirigente Scolastica Dott.ssa Manuela Divisi. Alle 9,45 il Ministro della Transizione Ecologica Prof. Roberto Cingolani (modalità online) parlerà di Ambiente e clima, seguiranno gli interventi del Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione Christian Corsi (Economia e ambiente. Le organizzazioni ibride come modello di sviluppo sostenibile);  del giornalista Antonio Paolini(Il buono che fa bene (anche al pianeta).

Alle ore 11,00 saranno presentati i Progetti sulla tutela dell’Ambiente realizzati dagli alunni della VA Liceo Economico Sociale: l’inquinamento dell’acqua e l’utilizzo della plastica , “collaborare a un’idea comune per salvare l’ambiente”.

La manifestazione si concluderà con il “Flash MobMilli” .

Il coordinamento della “Giornata dei LES” è curato dalla scuola “capofila” della rete (Abruzzo-Molise) Liceo Croce di Avezzano e dal preside Prof. Attilio D’Onofrio.