Attualità

NCD FAVOREVOLE ALLA REALIZZAZIONE DEL NUOVO OSPEDALE DI GIULIANOVA

giorgio-dignazioSi è riunito il Direttivo  comunale di Area Popolare NCD, alla presenza di numerose persone e del consigliere comunale  Laura Ciafardoni. Si è discusso del seguente ordine del giorno: ospedale e scuole – sicurezza.  Il Direttivo ribadisce di essere favorevole alla realizzazione di un ospedale della città di Giulianova, precisando però l’opportunità di condurre una battaglia che sia fattibile e non utopica. Laddove, quindi, ci fosse l’impossibilità realizzativa di un nuovo nosocomio, occorre quantomeno salvaguardare e potenziare l’esistente con fondi dell’art. 20, evitando in tal modo di spogliarlo delle qualità mediche, paramediche  e investendo su nuove attrezzature diagnostiche,  con il potenziamento del Pronto Soccorso.
Sulla questione delle scuole, Laura Ciafardoni offre una panoramica di quella che è la situazione, del malcontento che si avverte e che è stato manifestato dai genitori, ribadendo che ad oggi, nonostante le promesse fatte nell’incontro tenuto con il Sindaco, non hanno visto alcun risultato, di tal che i famosi “quattro giorni” sono scaduti, nonostante la disponibilità della Dirigente del Secondo Circolo Didattico di Giulianova. In riferimento poi alla paventata ipotesi di portare delle classi all’interno di alcuni locali del Centro Commerciale I Portici, ad avviso di Laura Ciafardoni e unanimemente di tutto il Direttivo, è assolutamente da scartare in quanto non rappresenta canoni igienico-sanitari e di sicurezza adeguati. Si ritiene altresi che spendere due milioni di euro su due edifici che presentano comunque non pochi problemi, riscontrabili anche nella documentazione depositata al Genio Civile che tutti conoscono, sia una soluzione non percorribile.  Ad avviso di questo Direttivo e dalla voce di molti cittadini, sarebbe stato meglio investire, tra l’altro una cifra sicuramente inferiore, su una nuova struttura con tecniche di costruzione moderne, antisismiche ed ecologiche, con notevole rispetto per l’ambiente e per la sicurezza, oltretutto con evidente risparmio energetico. Ad esempio una struttura che sia ad un solo piano, quindi con facili vie di fuga e di evacuazione in caso di emergenza. Altro aspetto importante sarebbe un project financing per la riqualificazione di svariate strutture presenti a Giulianova, tra cui quella dell’ex Tribunale.
Il Direttivo all’unanimità conferma la totale fiducia nell’operato  del Consigliere Laura Ciafardoni, la sostiene e la sosterrà in tutte le iniziative in cui sarà coinvolta.”

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...