Attualità

IL MINISTRO ORLANDO SARA’ A BELLANTE GIOVEDI 9 MARZO ALLE ORE 20. DI SABATINO: «ASCOLTERO’ LE RAGIONI DELLA SUA CANDIDATURA»

Il ministro Andrea Orlando, candidato segretario del partito democratico sarà giovedi 9 marzo a Teramo, esattamente a Bellante, presso palazzo Saliceti, alle ore 20 per spiegare le ragioni della sua candidatura.
Tutti gli interessati sono invitati alla manifestazione. All’evento parteciperà ache  Angelo Falone- ReteDem Abruzzo.

«Giovedi 9 marzo alle ore 20,00 Andrea Orlando sarà a Bellante. Ascolterò con molta attenzione le ragioni della sua candidatura a segretario del partito democratico.Il rischio infatti che il congresso si trasformi in una mera investitura di un leader è reale. Il congresso al contrario dovrà essere un momento di riflessione sulla sconfitta al referendum,sulla perdita di consenso da parte di molti territori, sulla mancanza di un dialogo con le giovani generazioni. Una comunità politica che sosteneva il PD delusa è andata via.Occorre un altro modello per vivere il partito fatto di confronto tra idee anche diverse, ma di confronto, senza che questo significhi non prendere le decisioni. Il partito non è un costo se il modello di società che genera migliora il futuro dell’umanità. Abbiamo legiferato sui temi del lavoro ( penso ai vouchers che non hanno fatto emergere il lavoro nero e hanno sfruttato le persone) ignorando le parti sociali che quotidianamente si occupano di lavoro. Penso che le forze progressiste organizzate intorno alla figura di Pisapia siano gli interlocutori giusti per costruire una piattaforma programmatica che pone al centro il lavoro,la difesa dello stato sociale e l’uguaglianza. Non lo doveva dire Bill Gates che occorreva tassare i robot ma una sinistra che fino ad oggi è stata poco illuminata. Restart dunque, perchè le occasioni di volare alto sono sempre alla portata di tutti e perchè, come diceva Gramsci, vivere vuol dire essere partigiani», scrive il presidente della Provincia Renzo Di Sabatino su facebook nel pomeriggio.

Categorie:Attualità

Tagged as: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...