Attualità

IL MEDICO CHE TERAMO FECE DI TUTTO PER PERDERE, ELETTO PRESIDENTE MONDIALE DELL’ISTITUTO DELLA TERAPIA DEL DOLORE

Ricordate Giustino Varrassi? Sì, Giustino Varrassi, l’ex direttore generale della Asl di Teramo. Quello che il malinteso senso della politica teramana, fatto fin troppe volte di “partiti presi”, più che di “partiti veri”, mise nelle condizioni di dover impiegare parte del proprio tempo, la maggior parte, non nella cura della sanità pubblica teramana, ma nella difesa dalle accuse che gli piovevano addosso.
Ricordate Giustino Varrassi? Sì, Giustino Varrassi, l’ex direttore generale della Asl di Teramo. Quello che si ritrovò al centro di decine di inchieste, con accuse “enormi”, per reati gravissimi…quali l’uso dell’auto di servizio. E che da da molte di quelle inchieste è stato assolto?
Ricordate Giustino Varrassi? Sì, Giustino Varrassi, l’ex direttore generale della Asl di Teramo. Quello contro il quale qualcuno organizzò addirittura una raccolta di firme, perché se ne andasse?
Bene, quel Giustino Varrassi è stato eletto oggi PRESIDENTE MONDIALE DELL’ISTITUTO DELLA TERAPIA DEL DOLORE, il WIP, il World Insitute of Pain, che è una una organizzazione internazionale dedicata allo studio ed alla cura del dolore, con sede negli Stati Uniti. Il WIP raggruppa i massimi esperti internazionali nel campo del dolore, con particolare riferimento a coloro che praticano le tecniche chirurgiche antalgiche mini invasive. Da oggi, Giustino Varrassi è il massimo esponente al mondo di una società che riunisce medici e scienziati di grandissima fama, che dedicano le loro vite allo studio delle terapie del dolore.
Nel rivolgere i nostri complimenti al professor Varrassi, italiano e abruzzese chiamato ad un ruolo così importante, ci resta l’amarezza profonda di una grande occasione perduta per Teramo e per la Sanità teramana…

Categorie:Attualità

5 risposte »

  1. Giustino Varrassi e` ex presidente di Pain European Federation (EFIC) ,rappresenterà l’EFIC all’European Innovation Partnership on Active and Healthy Ageing,
    un progetto pilota della Commissione Europea per favorire l’invecchiamento in buona salute. Kris C.P. Vissers e` l`attuale presidente WIP dove Varrassi non ha mai lavorato , ma google non prende a Teramo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...