Attualità

ROSETO/ DEFINITO IL PAN (PIANO D’ASSETTO NATURALISTICO) PER LA RISERVA DEL BORSACCHIO

E’ stato definito il Pan (Piano d’assetto naturalistico) per la Riserva del Borsacchio, il documento, redatto dall’architetto Fabrizio de Gregoriis, è stato consegnato all’amministrazione.

Il Pan individua le linee strategiche e programmatiche per lo sviluppo sostenibile della Riserva, con la proposta di una serie di progetti-azioni.

Il documento è fondamentale per la definizione delle finalità di salvaguardia, tutela e valorizzazione delle componenti naturalistiche e storico-culturali dell’area protetta, e provvede, inoltre, a definire le trasformazioni del territorio, regolamentandone gli usi.

“Mi rallegro per l’avvenuta consegna del Pan da parte del progettista incaricato”, dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, “rappresenta una tappa fondamentale per cogliere l’obiettivo della piena attuazione della Riserva del Borsacchio. Il documento, naturalmente, non vuole essere chiuso al dibattito ma, anzi, è solo la base di discussione per aprire un confronto con tutti i portatori di interesse e pervenire a eventuali miglioramenti, sempre nell’interesse dall’ampia zona di territorio coinvolta. Nei prossimi giorni comunicheremo un percorso che ci condurrà alla adozione del Pan secondo i parametri previsti dalla legge”.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...