Attualità

A ROSETO PRESENTATO IL TORNEO NAZIONALE SENIOR DI PUGILATO

Presentato questa mattina nella sala giunta del Comune il Torneo nazionale Senior di pugilato che si terrà da mercoledì 10 a domenica 14 maggio al PalaMaggetti di Roseto. Le gare inizieranno alle 14.

La manifestazione è stata organizzata dalla Associazione dilettantistica La pugilistica rosetana. All’incontro con i giornalisti erano presenti il presidente della Federazione pugilistica abruzzese, la rosetana d’adozione Mariangela Verna, il patron della Associazione dilettantistica La Pugilistica rosetana, Mimì Di Battista, Giuseppe Di Gaetano già commissario della Fp, il sindaco Sabatino Di Girolamo e il consigliere con delega allo Sport, Marco Angelini.

“Ospiteremo circa 140 atleti”, ha detto Di Battista, “per un totale di circa 400 persone che saranno in città per cinque giorni. Ma voglio già annunciare che il prossimo anno faremo a Roseto i campionati europei”.

“Sono presidente regionale da pochissimo, dal 4 marzo”, ha proseguito Mariangela Verna, “ma sono felicissima in quanto sono rosetana d’adozione. L’anno scorso il torneo si è svolto in Campania. I senior sono atleti che vanno dai 18 ai 40 anni e impegnano 10 categorie di peso. Ci sono sette rappresentanti abruzzesi per sei associazioni. Tra loro anche il rosetano Edoardo D’Addazio, che speriamo possa salire sul gradino più alto del podio”.

“Siamo orgogliosi di tornare a Roseto che si è sempre distinta per la qualità e l’importanza delle sue manifestazioni”, ha concluso Giuseppe Di Gaetano, “Il pugilato ha messo da decenni solide radici a Roseto. Un merito particolare hanno svolto, sempre, anche le amministrazioni comunali e siamo felici di constatare che anche quella attuale ci è vicino”.

“Ringrazio gli organizzatori perché anche questo torneo ci aiuta nell’opera di destagionalizzazione”, ha aggiunto il primo cittadino, “Noi abbiamo bisogno di allungare la stagione turistica. Gli appuntamenti sportivi portano presenze nelle nostre strutture fin da prima di Pasqua e le nostre associazioni ci aiutano a vivacizzare tutto l’anno la città. Il pugilato è ingiustamente criticato, a volte, penso invece che sia uno sport importante perché ci sono regole precise ed è una palestra anche per le regole civili”.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...