Attualità

PRIMARIE PD/ CICCANTELLI /SINISTRA ITALIANA): “RENZI VOLA MENTRE L’AFFLUENZA CROLLA”

Nella giornata di ieri a commento delle primarie più scontate della storia una serie di rappresentanti politici ed istituzionali del Partito Democratico teramano hanno diramato un comunicato dai toni vittoriosi intitolato “Renzi vola!” descrivendo come estremamente positivo il dato del loro candidato ma soprattutto la partecipazione degli elettori e simpatizzanti. A dati definitivi rileggendo quella nota viene quantomeno da sorridere visto che Renzi vola ma l’affluenza rispetto al 2013 è decisamente crollata, sono infatti quasi 4000 i votanti in meno, segno di una crescente disaffezione dell’elettorato di centrosinistra nei confronti delle politiche di governo dei Democratici e di uno strumento ormai trasformato in una continua resa dei conti interna. Sul piano politico il trionfo di Renzi certifica la netta cesura del PD con la storia e la tradizione della sinistra, a chi ha scelto Orlando ed Emiliano nel tentativo di indicare un cambio di rotta diciamo che Sinistra Italiana è al lavoro per l’alternativa e che questa si costruisce fuori da quel partito ormai reso non contendibile, rovesciando la logica dei contenitori e rimettendo al centro i contenuti.

Stefano Ciccantelli – coordinatore provinciale Sinistra Italiana – Federazione di Teramo

Categorie:Attualità

Con tag:,,

1 risposta »

  1. Mi scusi per diventare coordinatore provinciale della Sinistra Italiana sezione di Teramo ,quantj voti Ha preso e sopratutto qual’e’ stato il metodo che avete Usato per farla Eleggere ??????
    Ogni tanto un esame di coscienza e di umilta’ “FATELA ” . Non guardate sempre i problemi degli altri ma ogni tanto vedete i VOSTRI !!!! Se Godete facendovi sempre queste PIPPE MENTALI …… AUGURISSIMI !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...