Attualità

ROSETO/LAVORI IN CORSO AL SOTTOPASSO DI VIA THAULERO

Sono iniziati questa mattina i lavori al sottopasso di via Thaulero per risolvere l’annoso problema delle infiltrazioni d’acqua. I tecnici delle Ferrovie dello Stato hanno iniziato l’analisi delle perdite con il coordinamento dell’Ufficio tecnico del Comune.

“Il progetto è stato realizzato dal nostro Ufficio tecnico, su indicazione del mio assessorato”, spiega Nicola Petrini, che ha la delega alla Manutenzione del territorio, “Oggi abbiamo iniziato i lavori di sondaggio – con la collaborazione delle Ferrovie – per vedere se la fase progettuale può essere rispettata oppure bisogna apportare delle modifiche in corso d’opera. Qui, da anni, il problema è l’uscita dell’acqua di falda che non è stato mai risolto da quando è stato realizzato il sottopasso. Noi proviamo a risolverlo. La perdita è dovuta alla falda del mare che si alza, lo sappiamo, dobbiamo vedere se oltre a questo ci sono altri fattori prima di cominciare a realizzare l’opera di captazione”.

L’amministrazione ricorda ai cittadini che la strada avrà un traffico limitato per l’esecuzione dei lavori e chiede, quindi, un po’ di pazienza nel percorrere con molta attenzione via Thaulero.

Categorie:Attualità

Con tag:,

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...