Attualità

L’EVENTO AL RUZZO/ LUNEDI NELLA SEDE DI VIA DATI LA CONSEGNA DEI LAVORI DEL NUOVO DEPURATORE DI TORTORETO ALLA PRESENZA DI D’ALFONSO E DEI PARLAMENTARI. UN’OPERA DA 5,3 MILIONI DI EURO

Lunedì 8 maggio alle ore 11,30, presso la sede di Ruzzo Reti Spa, in Via Nicola dati a Teramo avverrà la consegna dei lavori del nuovo depuratore di Tortoreto.

E’ prevista la partecipazione del Presidente Luciano D’Alfonso, nonché di Assessori e Consiglieri Regionali, Deputati  e del Presidente della Provincia.

Il commissario straordinario di Tortoreto nei mesi scorsi come si ricorderà ha approvato il progetto definitivo di costruzione del primo lotto funzionale della struttura che prevede un impianto per 31mila abitanti equivalenti (62mila quando sarà edificato anche il secondo lotto).
La validazione del progetto portata a termine lo scorso mese di ottobre da parte del Comune di Tortoreto (il depuratore sarà a servizio anche della parte nord di Giulianova) rappresenta una presa d’atto di un percorso di progettazione
Il progetto definitivo, che prevede un investimento di 5,3 milioni di euro più Iva e prevede anche lo stanziamento delle somme utili per indennizzare il proprietario dell’area dove sorgerà l’impianto, ossia sul tratto est della Bonifica del Salinello.

Sul nuovo impianto pende anche un ricorso al Tar da parte di una dozzina di residenti di contrada Salino sulla localizzazione dell’impianto tecnologico e la distanza dagli edifici presenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...