Attualità

VIDEO/TORTORETO AVRA’ IL SUO DEPURATORE, CONSEGNATI OGGI I LAVORI DEL PRIMO LOTTO PER QUASI SEI MILIONI DI EURO. LA SODDISFAZIONE DI FORLINI, DEL PRESIDENTE D’ALFONSO E DELL’ASSESSORE PEPE

Un’attesa durata tanti anni e finalmente nel marzo 2019 il primo lotto del depuratore di Tortoreto sarà realtà. E’ avvenuta  oggi  nella sede del Ruzzo la consegna dei  lavori  del 1° lotto del nuovo impianto di depurazione  a servizio di Tortoreto e Giulianova Nord.
L’opera, lungamente attesa, consentirà, al suo completamento, di delocalizzare l’attuale impianto di depurazione che, è bene ricordarlo, negli ultimi anni è stato più volte danneggiato da eventi alluvionali.
Il nuovo impianto, a regime, avrà una capacità depurativa pari a 62.000 abitanti equivalenti contro gli attuali 42.000.
I lavori del 1° lotto, che prendono avvio formalmente oggi, sono stati cofinanziati, da  fondi PAR FSC Abruzzo 2007-2013 e fondi di bilancio Ruzzo Reti Spa,  e sono stati aggiudicati alla ditta SUEZ Trattamento Acque S.p.a. di Milano.
Tali lavori si concluderanno entro l’8 agosto 2018, per un costo totale di circa 5,356 milioni di euro, di cui 4,820 a carico della Regione Abruzzo  (PAR FSC Abruzzo 2007-2013) e 0,536  circa a carico di Ruzzo Reti S.p.a. .
Il 2° lotto dell’impianto, indispensabile per la dismissione completa del vecchio depuratore, è compreso tra i progetti previsti all’interno del Masterplan Regione Abruzzo, come da delibere di Giunta Regione Abruzzo nn. 229 del 19 aprile 2016, 402 del 25 giugno 2016 e 691-692-693 del 5 novembre 2016.
Pertanto la Società, essendo  già in possesso della progettazione definitiva del 2° LOTTO,  auspica una rapida conclusione dell’iter del finanziamento per  procedere rapidamente  all’appalto che  potrebbe concludersi in tempi brevi rispetto al completamento- del primo lotto.
Alla consegna dei lavori hanno preso parte anche il presidente D’Alfonso e l’assessore Pepe.

GUARDA L’INTERVISTA A FORLINI E ASCOLTA D’ALFONSO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...