Attualità

VIDEO- FOTO/ GRANDE PARTECIPAZIONE AL DI POPPA-ROZZI PER IL CONCORSO PRESIEDUTO DALLO CHEF HEINZ BECK

Ha vinto l’albrghiero di Piedimonte Matese in provincia di Caserta con il baccala su manto di neve con tartufo d’ Abruzzo il concorso che si è svolto oggi all’ I.I.S. Di Poppa Rozzi di Teramo con la seconda edizione del concorso “Miglior Allievo di Enogastronomia – Cucina 2017” promosso da AssoAPI – Divisione Formazione in collaborazione con Randstad. Al secondo posto si è piazzato l’alberghiero di Fasano, al terzo quello di Roma, al quarto posto Termoli e al quinto posto il Di Poppa-Rozzi a pari merito con Pescara.
Nelle cucine della scuola si sono affrontati 6 futuri chef scelti dalla commissione tecnica di AssoAPI che ha valutato le ricette presentate. A giudicarli una giuria di esperti presieduta da Heinz Beck, chef stellato del ristorante La Pergola di Roma. Con lui hanno assaggiato i piatti anche Carmine Scarano (presidente AssoAPI), Lorenzo Ferretti (Associazione Italiana Cuochi), Dino Mastrocola (Prorettore Università di Teramo), Gabriele Ruffini (Convivium Leader Condotta Val Vibrata Giulianova Slow Food) “Ripartire dal food, è la premessa con la quale AssoAPI dà il via alla seconda edizione del concorso volto a valorizzare le competenze dei più giovani ed il patrimonio enogastronomico e turistico della Regione Abruzzo”, afferma Antonio Santoro, responsabile formazione AssoAPI. Il vincitore della competizione riceverà un premio di 500 euro più una borsa di studio per seguire gratuitamente il corso di cucina di AssoAPI.
E’ soddisfatta la dirigente dell’Istituto Di Poppa-Rozzi Caterina Provvisiero dell’evento che si è svolto oggi: « Noi abbiamo concorso con il piatto composto da rotelle di agnello asparagi e fave. Ed anche se siamo arrivati quinti siamo soddisfatti per aver ricevuto i complimenti al nostro isituto dello chef pluristellato per
l’ ordine e le competenze che ha trovato a Teramo». Dopo il concorso chef Heinz Beck è subito ripartito per Londra.

Categorie:Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...