Attualità

LO ZECCHINO D’ORO FA TAPPA AD ALBA ADRIATICA PER LE SELEZIONI NAZIONALI

Lo Zecchino d’Oro giunge nel 2017 alla 60ª edizione ed il viaggio verso la diretta di novembre su Rai1 si articola da febbraio ad agosto attraverso le circa 30 tappe delle Selezioni Nazionali, un vero e proprio tour organizzato dal project manager Claudio Zambelli al quale l’Antoniano di Bologna ha affidato per l’undicesimo anno consecutivo questo importante progetto.

 

Il 15, 16 e 17 giugno il tour fa tappa ad Alba Adriatica con le selezioni dei piccoli aspiranti solisti del prossimo Zecchino d’Oro e due serate in musica nel parco Bambinopoli Comunale (Rotonda Nilo – Lungomare Nord).

 

Nel pomeriggio di giovedì 15 e per tutta la giornata di venerdì 16 si attendono, presso “Accademia dello Spettacolo” in via Risorgimento 54, i piccoli aspiranti cantanti che potranno partecipare gratuitamente alla prima fase di selezioni: le audizioni a porte chiuse in cui il solista è invitato a cantare un brano scelto tra quelli dalla 40ª alla 59ª edizione dello Zecchino d’Oro. Per partecipare è possibile iscriversi online tramite i canali ufficiali dello Zecchino d’Oro o presentarsi sul posto.

 

Nel lungo fine settimana di Alba Adriatica i bambini potranno entrare a pieno nell’atmosfera dello Zecchino grazie al divertente staff delle Selezioni che con le sue animazioni – venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00 – intratterrà i piccoli partecipanti con balli e giochi nell’accogliente cornice di Bambinopoli Comunale che nella serata di venerdì 16 giugno – ore 21.30  – ospiterà lo spettacolo “Aspettando lo Zecchino” trasformandosi in un teatro a cielo aperto per il concerto del Piccolo Coro Amadeus di Alba Adriatica, appartenente alla Galassia dei Cori affiliati all’Antoniano di Bologna.

 

Sabato 17 alle ore 21.30 avrà luogo invece la seconda fase delle selezioni all’interno della colorata “Serata d’Oro…Zecchino” condotta dall’esilarante Marco Lui, in arte Mr. Lui, in cui i semifinalisti provenienti da Marche, Umbria e Abruzzo potranno esibirsi in pubblico intrepretando le canzoni più belle del ricco repertorio dello Zecchino d’Oro.

Entrambe le fasi vedono intervenire giudici provenienti dall’Antoniano di Bologna e hanno lo scopo di selezionare i circa 80 finalisti che a settembre 2017 sono convocati a Bologna, presso la sede dell’Antoniano in via Guinizelli 3, per le finali nazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...