Attualità

A MOSCIANO ARRIVA IL TAXI SOCIALE PER ANZIANI E DISABILI

Sabato 24 giugno è stato consegnato all’Amministrazione Comunale di Mosciano Sant’Angelo il nuovo mezzo adibito al Progetto di Mobilità Garantita, un Doblò attrezzato anche per il trasporto delle sedie a ruote che si aggiunge allo Scudo già utilizzato dall’Ente per lo stesso servizio.

Per il terzo anno consecutivo si rinnova il progetto sociale di mobilità garantita a chi, per problematiche di natura sanitaria e motoria o per assenza di una rete familiare che possa provvedere, necessita di essere accompagnato presso strutture e centri di cura. Ma l’impiego dei due mezzi oggi disponibili è rivolto anche a soddisfare esigenze di altra natura,  come ad esempio accompagnare gli anziani delle contrade al mercato settimanale , importante momento di socializzazione e di incontro.

Alla consegna del nuovo mezzo adibito al servizio hanno partecipato tutti i soggetti coinvolti, grazie ai quali l’intervento, fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche sociali, è diventato realtà: le ditte sponsorizzatrici del progetto, utenti e operatori dello stesso, la Protezione Civile e Soccorso Amico che hanno supportato l’azione dell’Ente con la loro azione di volontariato.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...