Attualità

MARTINSICURO/ A FUOCO UN APPARTAMENTO, MADRE E FIGLIO SI RIFUGIANO SUL BALCONE E RIMANE COMUNQUE INTOSSICATA DALL’INCENDIO (FOTO)

Poco prima delle 4:00 di stamattina una squadra di vigili del fuoco di Nereto, con un’autobotte e il supporto di un’autoscala del Comando di Teramo, è intervenuta a Martinsicuro, in via Cesare Battisti, per l’incendio di un fabbricato di civile abitazione. L’incendio si era sviluppato in un locale cucina al terzo piano del fabbricato. Il denso fumo aveva rapidamente invaso il piano e anche il vano scala, impedendo a due dei cinque occupanti di uscire dai locali e mettersi in salvo all’esterno dell’edificio. Giunti sul posto i vigili del fuoco, dopo aver indossato gli autorespiratori, salivano all’ultimo piano del fabbricato e raggiunta la coppia, che nel frattempo si era rifugiata su un balcone per evitare gli effetti dell’incendio, la mettevano in salvo attraverso la scala interna. Sul luogo giungeva anche un’autoambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi ai due malcapitati, che restavano intossicati a causa del fumo respirato, rendendo necessario il trasporto all’ospedale di Sant’Omero per le cure del caso. Appena messa in salvo la coppia, i vigili del fuoco provvedevano in pochi minuti a spegnere l’incendio della cucina e a mettere in sicurezza i locali invasi da fumo e fiamme. A seguito degli accertamenti tecnici effettuati, non si esclude che l’incendio possa essere stato causato da un’avaria di un apparecchio elettrico lasciato attivo sul mobile della cucina.

Si precisa che le due persone rimaste intossicate sono madre e figlio di nazionalità italiana, rispettivamente di 40 e 19 anni, che abitavano nello stabile.
All’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, le due persone erano state già raggiunte dal personale del 118 e dai Carabinieri accorsi sul posto.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...