Attualità

DIREZIONE ITALIA: «BRUCCHI E’ ANCORA SINDACO? NOI CREDIAMO DI NO…»

“Brucchi ricopre ancora la carica di sindaco di Teramo? A me non sembra. Altrimenti avrebbe avuto l’accortezza di rispondere alla richiesta di un incontro urgente che noi, Direzione Italia Teramo, presentammo all’Ufficio Protocollo del Comune di Teramo lo scorso 23 maggio. Probabilmente l’attuale commissario Brucchi non ha ritenuto opportuno intavolare con noi, semplici cittadini, una discussione su argomenti a nostro avviso molto importanti. Sembra quasi che non ascolti la voce del popolo, di coloro che dovrebbe rappresentare, della sua Teramo.”

“Lo scorso 23 maggio noi, Direzione Italia Teramo, abbiamo richiesto al Sindaco un incontro urgente per proporre delle soluzioni riguardo alcune problematiche della città di Teramo, quali la sistemazione autonoma degli sfollati post-sisma, la discarica La Torre, il Bike Sharing, lo spazzamento stradale nelle frazioni, l’apertura dello sportello anagrafe a Villa Vomano, il Piano Antenne, il Bando Orti Urbani, la retrocessione delle aree edificabili, il Regolamento dei Comitati di Quartiere e delle Frazioni, il Regolamento della Polizia Rurale, il Piano Traffico, il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche e la riapertura dei bagni pubblici. A distanza di due mesi non abbiamo ancora ricevuto una risposta. Non dico un incontro, ma almeno una risposta…A questo punto ipotizziamo abbia altro da fare, ad esempio risolvere le continue crisi di una maggioranza esigua.”

“Ad onor di cronaca, ci tengo a sottolineare che noi di Direzione Italia Teramo siamo l’unico movimento che sta lavorando insieme ai cittadini per elaborare proposte credibili e realizzabili e per suggerire soluzioni alle problematiche che attanagliano la città, nonostante nessuno di noi ricopra cariche istituzionali. In altre parole, siamo semplici cittadini che stanno lavorando per la propria città. Vista la staticità di chi ha incarichi amministrativi, lo facciamo noi. Il commissario Brucchi sta pensando solo a mantenere la sua poltrona, e i cittadini lo sanno. Come sanno che le sue dichiarazioni autocelebrative sono lontane anni luce dalla realtà: lui sostiene la legittimità di arrivare fino alla scadenza del mandato perché sta lavorando per risolvere i problemi della città invece di cercare di sedare gli animi nella sua, se così la vogliamo chiamare, maggioranza. Però la realtà è sotto gli occhi di tutti, è chiara, limpida. Lui sottovaluta i suoi concittadini.”

“Noi, Direzione Italia Teramo, crediamo che attendere due mesi per ottenere una risposta sia esagerato. Tuttavia, sollecitiamo il commissario Brucchi a rispondere alla nostra richiesta…meglio tardi che mai. Noi siamo sempre disponibili a sederci intorno ad un tavolo per parlare di soluzioni dei problemi di Teramo. Per cui…Sindaco! Se ci sei, batti un colpo! Sperando sia la volta buona.”

Categorie:Attualità

Con tag:,,

7 risposte »

  1. Non capisco perché incontrarlo …lei ha già amministrato con il dottor Brucchi lo conosce …un incontro per illustrare il suo programma elettorale …per ricordargli quali sono le criticità di questa città e altro potra farlo alle prossime elezioni …cosa le potrà promettere ?? che risolve tutto quello che ha elencato …lo vuole rendere edotto di cose che conosce ma per mille motivi non riesce a risolvere …non credo che un sindaco voglia il male della propria città …

  2. Buondi, per quello che mi riguarda concordo con il commento “anonimo”….ma Direzione Italia non sono solo io….c’è un nutrito gruppo di persone che ha elaborato delle soluzioni (che almeno meriterebbero approfondimeto), e non vedo perché devono aspettare le prossime elezioni e non fare qualcosa per cercare di risolvere qualche problema nell’immediato. Faccio un esempio….ufficio anagrafe a Villa Vomano fu finanziato ed impegnata la somma (a tutt’oggi risulta ancora vincolaTa quella somma), è legittimo o no sollecitare l’intervento?
    Problema autonoma sistemazione per gli sfollati: abbiamo messo giù un possibile sistema per venire incontro ad i cittadini, che già vivono una situazione di enorme disagio, e non costringerlo a sborsare fino a 4-5 mensilità di anticipi dei fitti. È giusto o no,in mancanza di altre proposte, approfondire la tematica??
    Regolamenti, comitati e pulizia rurale, erano pronti per andare in commissione, è giusto o no chiedere di riprendere l’iter?
    I cittadini che pagano ancora tasse su un terreno edificabile dove da anni hanno chiesto la retrocessione, è giusto o no sollevare il problema è cercare di risolverlo.
    I membri del Comitato di Direzioneitalia-teramo almeno chiedono l’incontro per parlare di ciò….non è bello che il sindaco faccia incontri su incontri con chi chiede assessorati o altro e snobba chi almeno ci prova a dare delle soluzioni.
    In Giunta non ho avuto fortuna e non si è voluto fare nulla di quello che avevo proposto. Ma ora non parliamo di ricevere Rudy…ma una delegazione di persone che rappresentano altri cittadini.
    Io quando ho fatto l’Assessore ho ricevuto tutti ed ho ascoltato i consigli di tutti

    • Non era un attacco alla sua persona ma una riflessione …per carità parlare, esporre proporre ecc è legittimo come é da apprezzare la sua voglia di spendersi ancora per la nostra Teramo visto, come le ho già detto, ha fatto parte di questa amministrazione …e chi più di lei può conoscerne le debolezze? Ma con un po’ di onestà intellettuale dovrebbe anche sapere che nessuna delle sue richieste troverà accoglimento …nessuno in questo momento le presterà attenzione e le darà la soddisfazione di confrontarsi per tanti motivi che lei sicuramente saprà… il mio voleva essere un consiglio …campagna elettorale bisogna pure iniziarla a fare e lei poteva con più forza farsi sentire, denunciare stando dentro il sistema e ne aveva tutto il diritto perché eletto …non si dimentichi che è volato in Regione …
      se qui va tutto a rotoli e perché tutti pensano solo ai caxxi propri !!!

    • Bene….siete attenti!!! Mi fa piacere, ma la sostanza non cambia. Spero dedicate la stessa attenzione che avete per la forma, anche per la sostanza.
      Cmq non sono giustificato e mi scuso per aver risposto velocemente, d’impeto, non prestando attenzione.😉😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...