Attualità

A CUSCIANO DI MONTORIO I RESIDENTI SONO RIENTRATI NELLE LORO CASE DOPO L’INCENDIO DI IERI

La squadra dei vigili del fuoco impegnata nell’incendio che si era sviluppato in località Cusciano, nel comune di Montorio al Vomano, ha fatto rientro nella sede del Comando di Teramo. Nel corso della notte una leggera pioggia e un graduale abbassamento della temperatura, hanno fatto sì che le fiamme si abbassassero notevolmente.
Durante tutta la notte il centro abitato è stato presidiato da due squadre dei vigili del fuoco di Teramo e due squadre AIB (Anti Incendio Boschivo) della Protezione Civile di Mosciano Sant’Angelo e della Cives di Teramo.
Nel frattempo gli abitanti del paese che avevano trascorso la notte a casa di amici, parenti e in un albergo di Val Vomano, hanno potuto far rientro nelle rispettive abitazioni, evacuate in tutta fretta la sera precedente a causa del denso fumo che aveva reso irrespirabile l’aria.
Sul luogo dell’incendio, sia nella serata di ieri che stamattina, è intervenuto anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) dei vigili del fuoco dell’Aquila e Teramo, per coordinare l’attività di intervento.

A questo incendio si aggiunge che nel corso della mattinata i vigili del fuoco e i volontari di protezione civile hanno effettuato un’attenta bonifica su tutta l’area interessata dall’incendio, che ha una superficie di circa cinque ettari.

L’elicottero “Drago 52” dei vigili del fuoco del Nucleo di Pescara, intervenuto in serata, era stato impossibilitato ad effettuare lanci d’acqua a causa del forte vento che comprometteva la stabilità e la sicurezza del velicolo durante le operazioni di intervento.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...