Attualità

ELICOTTERI, IDROVOLANTI E DRONI NEL CIELO DI ALBA ADRIATICA PRIMA DELL’ESIBIZIONE DELLE FRECCE TRICOLARI, ECCO IL PROGRAMMA

Non solo le Frecce Tricolori nei cieli di Alba Adriatica: si preparano a sfilare nell’Air Show “Spiaggia d’Argento” anche elicotteri, aerei di linea e idrovolanti, civili e militari. Resa pubblica la scaletta dello spettacolo aereo che sarà provata domani pomeriggio ed entrerà nel vivo domenica alle ore 16.40, dopo il saluto delle autorità dalla tribuna allestita a Villa Fiore tra gli stabilimenti Al Faro e Le Hawaii.

Primo veicolo a solcare il cielo albense, con una dimostrazione di operazione di ricerca e soccorso , sarà il grande elicottero HH-139° dell’Aeronautica Militare. A seguire, alle 16.55, si esibirà in volo un drone telecomandato dall’albense Artabano Forcellese. Poi, cielo libero per gli aerei dei team civili: alle 17.05 il sorvolo della scuola di volo “Val Vibrata”, alle 17.10 dell’aero club “Aquila del Fermano”, alle 17.15 i volteggi di un esemplare del celebre aereo acrobatico Zlin 50, mentre alle 17.15 gli ammaraggi degli idrovolanti “Legend” e “Savannah” pilotati da Graziano Mazzolari e Ludovico Vezzani. A seguire alle 17.30, un’altra dimostrazione di ricerca e soccorso con elicottero, stavolta dell’HH-212 della Polizia di Stato, che lascerà poi alle 17.45 lo spazio al sorvolo del grande bimotore Atr 42 della Guardia Costiera. Alle 18  l’attesa esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica militare.

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...