Attualità

VERTENZA CGIL-TUA/ A CENTO AUTISTI ARRIVA IL CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO

«Circolano voci insistenti all’interno delle unità di produzione e dei depositi della Società regionale di  trasporti TUA Spa, in merito alle trasformazioni a tempo indeterminato di circa un centinaio di operatori di esercizio (autisti) già  assunti dall’azienda nei mesi scorsi con contratto a tempo determinato, attingendo dalla graduatoria di selezione pubblica per conducenti di autobus.

Questa buona notizia pare sarà comunicata ufficialmente in occasione di una specifica riunione a cui sono stati espressamente invitati tutti i lavoratori con contratto a tempo determinato e che si  terrà  mercoledì 20 settembre alle ore 19.00 presso i locali aziendali, alla presenza di rappresentanti istituzionali della Regione  Abruzzo». E’ quanto scrivono in una nota congiunta le segreterie regionali dei sindacati FILT CGIL ABRUZZO (Franco Rolandi) e  CGIL ABRUZZO (Rita Innocenzi).

«Se confermata, la notizia rappresenta un primo importante risultato della vertenza attivata dalla Filt Cgil Abruzzo che,  non a caso,  è  stata  la prima a richiedere espressamente, in relazione  all’entrata in vigore del Testo Unico delle società a partecipazione  pubblica, la trasformazione dei rapporti di lavoro inviando una nota prima alla Tua in data 25 luglio 2017 e poi in data 12 agosto 2017 al Direttore della Regione Abruzzo Dott. Vincenzo Rivera», concludono i sindacati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...