Attualità

FOTO/ L’ARBITRO CALVARESE AL CONVEGNO ORGANIZZATO SU LEGALITA’ E SPORT, HA SPIEGATO L’IMPORTANZA DEL RISPETTO DELLE REGOLE E PER L’ALTRO

“Il rispetto delle regole e il rispetto per l’ altro….in campo, a scuola e nella vita”. Questo il sentimento di educazione trasversale che ha animato il convegno dal titolo “Legalità e Sport” che si è svolto ieri  presso l’ auditorium di Villa Vomano scuola secondaria e poi nella sala  convegni dell’ itis Pascal Forti.
L’arbitro Giampaolo Calvarese ha ripercorso con gli alunni, gli anni nei quali frequentava la scuola media di Villa Vomano, i suoi primi passi di studente che poi lo hanno portato a laurearsi in ingegneria e quelli da calciatore nella società Ponte Vomano Calcio.
Le scolaresche hanno partecipato con grande interesse al dibattito finale che ha dato voce a domande e curiosità da parte degli alunni.

“L’ evento – ha spiegato la dirigente Letizia Fatigati – rientra nella progettualita’ di istituto, per la corretta educazione delle nuove generazioni…alla lealtà e alla socialità”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...