Attualità

SINISTRA ITALIANA VICINI ALLA BATTAGLIA DEI LAVORATORI DELL’HATRIA

Ieri abbiamo espresso piena solidarietà ai lavoratori che hanno giustamente proclamato 4 giorni di sciopero alla Dayco, e oggi i nostri compagni sono stati in delegazione all’Hatria insieme al nostro consigliere Regionale Leandro Bracco per partecipare all’incontro pubblico dei lavoratori con le istituzioni.

La proprietà vuole procedere al licenziamento di 55 su 181 dipendenti.  L’unica proposta accettabile resta quella avanzata dalle organizzazioni sindacali: un part time generalizzato e un’uscita incentivata per chi non è in grado di accettare questa soluzione. La proposta, però, non piace all’azienda che ha chiuso tutte le trattative.

Hanno ragione i sindacati quando dicono che bisogna trovare una soluzione entro il 15 ottobre prima che l’azienda possa procedere al licenziamento coattivo, nonostante ci sia la possibilità di poter usufruire di altri 10 mesi di cassa integrazione.

La situazione rischia insomma di precipitare.

Crediamo sia tempo di una grande mobilitazione regionale che tenga insieme le innumerevoli vertenze abruzzesi che mettono a rischio il futuro di migliaia di cittadini.

Sollecitiamo i sindacati a cui diamo pieno sostegno per il difficile lavoro che stanno facendo, i partiti e tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno a cuore il futuro della nostra Regione a costruire un fronte comune che possa portare ad una grande giornata di mobilitazione per rimettere a tema dell’agenda politica regionale e nazionale un piano di rilancio per l’industria Abruzzese.

E’ necessario alzare la voce e farlo subito oppure i fantasmi della numerose delocalizzazione diventeranno all’ordine del giorno.

Sinistra Italiana è disponibile da subito ad aprire un tavolo di confronto per organizzarci sapendo che ci si salva solo tutti insieme.

Daniele Licheri – Sinistra Italiana Abruzzo

Stefano Ciccantelli – Segretario Provinciale Si Teramo

Leandro Bracco – Consigliere Regionale Si 

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...