Attualità

COVELLI PROPONE ALLA REGIONE DI SPOSTARE LA CENTRALE DELLA CONA IN CONTRADA GATTIA

Sarà il consigliere Alberto Covelli a presentare, ufficialmente, questa sera, alla Regione Abruzzo, una proposta che potrebbe risolvere per sempre uno dei “mali storici” di Teramo: la centrale elettrica della Cona. La proposta che Covelli ha sottoposto alla Regione è quella di delocalizzare la centrale trasferendola in Contrada Gattìa, in quelli che erano gli spazi destinati alla mai realizzata sede dell’Izs. La Centrale attuale occupa 3mila metri, lo spazio disponibile è 3mila e i finanziamenti potrebbero essere già nelle possibilità della Regione, di concerto con l’Enel. Covelli, che da sempre si batte contro la centrale, chiederà alla Regione di far sua la proposta, per guarire per sempre la Cona dal “bubbone”.

A conclusione dell’incontro al quale ha preso parte anche l’assessore all’urbanistica Valeria Misticoni e il dirigente Beranrdi con il presidente del comitato di quartiere Bucciarelli, è stata sposata la proposta del Comune di Teramo e quindi potranno essere avviate le procedure per lo spostamento in contrada Gattìa.

Categorie:Attualità

3 risposte »

  1. Questa mattina in privato me ne ha parlato Bucciarelli di questa proposta da lui stesso già detto alla rigione e già recepita dall’Istituto Zooprofilattico, sarà ufficializzata al convegno di sabato 21 ottobre.

  2. Proposte già formulate da altri e decise in regione da tempo. Il modo di fare politica di questa amministrazione fa cadere le braccia …

  3. Quando Domenico Bucciarelli e il Comitato di Quartiere della Cona si interessava della delocalizzazione della centrale enel cioè fino a qualche mese fa il consigliere Covelli e l’amministrazione comunale pensavano se con i 10 mln di euro dei fondi del masterplan realizzare o no la funivia per l’università.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...