Politica

CRISI / LE REAZIONI: INSIEME PER TE E AP APPOGGIANO BRUCCHI E ANCHE FORZA ITALIA, CHE E’ IL PARTITO DI GATTI

Continuano a rincorrersi le prese di posizione politica sul prossimo Consiglio Comunale e, più in generale, sulla sorte del governo cittadino. Dopo il documento di Futuro In, arrivano le dichiarazioni degli altri gruppi

INSIEME PER TE, l’ha fatto con una documento firmato da Domenico Narcisi e Mimmo Sbraccia

«Il gruppo “Insieme per TE” esprime pieno sostegno al Sindaco, Dott. Maurizio Brucchi, ed invita tutte le forze del centro destra teramano ad una seria riflessione affinché si pongano le necessarie basi per proseguire l’attuale consigliatura fino alle prossime elezioni amministrative del 2019 nel rispetto del mandato elettorale ricevuto dai cittadini teramani ! Siamo coscienti che siano cambiati gli equilibri, all’interno del consiglio comunale, attraverso la creazione di nuovi gruppi consigliari, ma siamo altresì convinti che gli stessi gruppi non possano sottrarsi per loro appartenenza politica al centro destra. Questa nostra richiesta va letta come la volontà e la responsabilità di garantire alla nostra Città un governo che possa ripristinare la “normalità” dopo gli eventi calamitosi che hanno falcidiato il nostro territorio quali terremoto, neve e frane che hanno avuto pesanti conseguenze soprattutto sul tessuto economico cittadino. Riteniamo che nessun consigliere eletto dai cittadini possa esimersi dall’assumersi questa importante responsabilità e ne siamo ancor più convinti considerando e conoscendo l’etica politica e morale delle “persone” che oggi rivestono questo importante ruolo all’interno della maggioranza di centro destra e che hanno firmato il documento di fine legislatura non più tardi di qualche mese fa. Per queste ragioni chiediamo al Sindaco Maurizio Brucchi di convocare urgentemente un
incontro con tutti i responsabili politici delle varie anime del centro destra per ribadire e dichiarare la loro volontà a proseguire l’attuale consigliatura fino alla sua scadenza naturale prevista per il 2019»

ALTERNATIVA POPOLARE. Il partito di Paolo Tancredi, che sembrava nelle ultime ore vicino alle posizioni di Paolo Gatti, invece ha preso le distanze e per bocca del capogruppo, Pasquale Tiberii, ha spiegato che Ap non farà in alcun modo venir meno il suo appoggio al Sindaco, sia per quello che riguarda il bilancio, sia per quello che riguarda la prosecuzione della consiliatura,

FORZA ITALIA: incuriosisce invece la posizione di Forza Italia, che è il partito nel quale Gatti è stato eletto in Regione e in rappresentanza nel quale siede sulla poltrona di vicepresidente del Consiglio Regionale. A differenza dello stesso Gatti, infatti, Forza Italia, con una nota a firma di Vincent Fanini e appoggiato anche dall’assessore Mirella Marchese rinnova la propria fiducia al Sindaco Brucchi.

LEGGI QUI LA NOTA COMPLETA DI FORZA ITALIA

LISTA CIVICA AL CENTRO PER TERAMO

«Noi lo avevamo detto due anni fa – dichiara il presidente provinciale di Idea, Giorgio Di Giovangiacomo – la strada è segnata oramai dal momento che la città è paralizzata e c’è bisogno di una svolta a Brucchi non riamane altro da fare che lasciare…».

Categorie:Politica

2 risposte »

  1. Ma quale F.Italia vicina a Gatti..E’ tutta una finta Il politicante di professione con F.Italia non ha nulla a che fare o meglio con il Berlusca!!!!
    Tra l altro,lui ha un movimento cittadino tutto suo da fargli da scudo,ergo…….

  2. ….su Tancredi invece credo che nessuno del C.Destra degno di ritenersi tale,si sia accorto del suo transito in A.P. di cui Alfano è il deus machinaaaa…
    Speriamo piuttosto, di focalizzare noi del CD,persone che trancino definitivamente con questi bla,bla,bla,blaaaaa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...