Attualità

NEL TERAMANO SOTTO SORVEGLIANZA I FIUMI, SOPRALLUOGO DEL CONSIGLIERE MONTICELLI AL BELVEDERE DI SILVI

Sono andati avanti fino alle 5 di questa mattina, gli interventi dei vigili del fuoco in tutta la Provincia di Teramo dove c’è il pericolo frane dopo le forti piogge di ieri che hanno portato a numerosi interventi. Il lavoro ha essenzialmente riguardato il prosciugamento di scantinati e sottopassi. Ad Atri, Pineto e Silvi, invece, le situazioni di pericolo più gravi. Sotto osservazione le frane di Campli e Civitella del Tronto, monitorato il fiume Piomba che sta per superare il livello di guardia. Scuole chiuse a Pescara e in quasi tutti i comuni costieri.

Sopralluogo intanto questa mattina del consigliere regionale Luciano Monticelli assieme al Genio Civile a Silvi all’indomani del cedimento dello storico belvedere a causa dell’alta azione erosiva della pioggia.
«È stato disposto un intervento immediato di ripristino della zona – ha dichiarato Monticelli –  contestualmente saranno da subito avviati ulteriori sopralluoghi e verifiche per valutare altre eventuali situazioni di criticità. L’obiettivo regionale è quello di fornire massima attenzione all’area, agire con tempestività e mettere in atto quanto necessario per prevenire ulteriori possibili smottamenti».

Categorie:Attualità

Con tag:,,,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...