Attualità

CADE UN GROSSO ALBERO DENTRO ALLA VILLA COMUNALE, L’ASSESSORE CANZIO LO RIMUOVERA’ LUNEDI PROSSIMO

Cade un grosso albero dentro alla Villa Comunale ed il Comune decide di rimuoverlo nonostante tutte le piante al suo interno siano tutelate.

Grazie alla documentazione fotografica prodotta su facebook da Fabio Panichi, l’assessore Roberto Canzio ha deciso di intervenire e già da lunedi prossimo sarà sul posto per rinuovere il grosso albero assumendosi la responsabilità personale di quello che andrà a fare. Da tempo, il comune ha in corso un progetto per la tutela delle piante all’interno della villa comunale che qualche volta viene ostacolata da questo o quell’altro Ente creando non pochi problemi per il miglioramento complessivo della vegetazione.

2 risposte »

  1. L’Assessore Canzio voglia provvedere anche a ordinare una perizia su un grosso ailanthus cresciuto sul canalone del muraglione dello “stradone”.. Nell’autunno del 2015, a causa del forte vento,un grosso ramo si spezzò e cadde su Via Po, cinquanta metri prima (direzione Giulianova) di Gran Sasso Gomme. Fortunatamente l’evento ebbe a verificarsi, con tutta probabilità, a notte fonda quando sullo “stradone” non transitava nessuno o quasi, Ad ogni buon conto non successe nulla.
    L’Ater che ha recentemente provveduto al decespugliamento degli “orti” abbandonati, retrostanti alle “casette basse” di Via Piave e della scarpata tra Via Flajani e Via Piave, nonché al taglio di un imponente olmo secco, di una grossa acacia in pari condizioni e alla potatura di diverse piante “inselvatichite”, ha giustamente rimandato la responsabilità della manutenzione del citato canalone all’Amministrazione Comunale.
    Si coglie l’occasione con la presente per ricordare all’Assessore Canzio che occorre emettere un’ordinanza per la rimozione della scellerata discarica creata tra la terzultima e la penultima palazzina delle “casette basse” di Via Piave, senza la quale – come egli sa – la TE.AM. non può intervenire.
    Distinti saluti

    Domenico Crocetti

  2. Per maggior precisione: cinquanta metri prima (direzione Giulianova) dell’incrocio con Via Roma, anziché cinquanta metri prima (direzione Giulianova) di Gran Sasso Gomme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...