Attualità

FOTO/A TERAMO CHIUSE AL TRAFFICO VIA MUZI E VICO DEL CIGNO PER PAURA DI CROLLI SUI PASSANTI

Dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco di questa mattina sono state chiuse al traffico via Muzi e Vico del Cigno per timore che il palazzo fatiscente posto nell’area possa crollare sui passanti.
Solo poche settimane fa i residenti del quartiere Santa Maria a Bitetto avevano inviato un esposto al Prefetto, al Presidente della Regione, al Comune di Teramo, alla Provincia, alla ASL, al C.O.R. Abruzzo per il sisma dell’Italia Centrale del 2016 e ai Vigili del Fuoco di Teramo  segnalando l’edificio posto tra Largo Paris, Vico del Cigno e via Muzi. Oggi è arrivata la conferma da parte dei Vigili del Fuoco sulla pericolosità.  Per motivi di pubblica sicurezza, dunque, è stato interdetto il traffico sia veicolare che pedonale sulle due vie. Il Comune nell’immediato dovrà attivarsi per permettere almeno ai residenti di raggiungere il cuore del quartiere di Santa Maria a Bitetto che è stretto tra il tunnel di Via Stazio realizzato per contenere gli eventuali crolli del Braga, le transenne poste questa mattina in Via Muzi e i cantieri di Vico della Pinacoteca e Vico del Carro che di fatto bloccano gli accessi.  Sarà  certamente necessario intervenire cambiando i sensi di marcia e soprattutto adottando provvedimenti utili a snellire il traffico nell’ intera area. Per questo i residenti chiedono un incontro urgente con l’Assessore competente e i tecnici comunali al fine di attenuare il più possibile gli innumerevoli disagi.
Ci sono poi le decisioni da prendere per il medio e lungo periodo.  Il quartiere attende una soluzione definitiva, auspicando la ristrutturazione o la ricostruzione del palazzo di via Muzi che da trent’anni è fonte di pericoli, scarsa igiene nonché mancanza di decoro, evidenziano i residenti di Santa Maria a Bitetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...