Attualità

FILIPPO PICCONE LASCIA ALTERNATIVA POPOLARE CHE VA CON IL CENTROSINISTRA E I TERAMANI CHE FARANNO?

L’onorevole Filippo Piccone lascia Alternativa Popolare che ha deciso nella direzione nazionale che si è svolta qualche giorno fa di andare con il centrosinistra.

E dunque il celanese Filippo Piccone lascia il partito di Angelino Alfano per confluire in Parlamento nel gruppo misto in attesa di assumere altre decisioni. A far traboccare la goccia dal vaso la decisione del partito di scegliere tra due strade: un’alleanza con il centrosinistra oppure andare da soli. La legge elettorale (il Rosatellum) che non concede grandi chance a chi non si allea con questo o con quello.

La decisione nasce anche perchè Alternativa Popolare ha deciso di assumere andando con il centrosinistra  esattamente l’opposto dei motivi fondanti per i quali il partito si staccò da Forza Italia per creare una nuova forza di centrodestra, ma pur sempre collocata nell’area liberale.

Lunedì Piccone consegnerà le sue dimissioni sia dal partito, sia dal gruppo parlamentare. E i teramani che faranno? Paolo Tancredi e Giorgio D’Ignazio? Per quest’ultimo che durante l’ultimo consiglio regionale ha garantito i voti a D’Alfonso sembra che non ci siano dubbi che abbia deciso di restare con Alternativa Popolare.

1 risposta »

  1. Bella domanda..Se a Teramo esistesse il C/Destra …….ma non è cosi,purtroppo😢Caro Piccone transiteranno certamente a sinistra i seguaci di Alfano:Auguri!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...