Attualità

OGGI CADRA’, ALLE 12, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TERAMO: “FUTURO IN” COMPATTO SI PRESENTERA’ A FIRMARE

Niente da fare, i “gattiani” decisi e determinati si presenteranno oggi i  via Della Banca per staccare, con gli ltri coniglieri, la spina all’Amministrazione comunale. Oggi, dunque, salvo clamorosi colpi di scena, si concluderà con un anno e mezzo di anticipo rispetto alla sua naturale scadenza la seconda amministrazione del sindaco Maurizio Brucchi.

All’ufficio protocollo del Comune, intorno a mezzogiorno, dovrebbero presentarsi per firmare le dimissioni 18 consiglieri: 11 sui 12 dell’opposizione (mancherà solo Paola Cardelli, contraria a questa soluzione), i due della civica “Al centro per Teramo” da oltre un anno fuoriusciti dalla maggioranza e cinque dei sei consiglieri di “Futuro in”.

Ieri pomeriggio Gatti ha parlato con i cinque consiglieri trovandoli più determinati che mai a porre fine a un’esperienza amministrativa.

Proprio tra Gatti e Brucchi, sabato mattina, c’era stato un colloquio dai toni distesi che poteva far pensare a un ricompattamento sabato scorso ma non è stato così anche perchè Gatti chiedeva per non mandare i suoi che Brucchi lasciasse prima del 24 febbraio in modo che per il Comune si tornasse a votare già nel 2018. Un vero e proprio ricatto politico al sindaco al quale Brucchi non ha accettato di sottoporsi. Brucchi aveva proposto invece a Gatti di non andate a dimettervi, rimettiamosi tutti seduti intorno a un tavolo e  approvare il bilancio entro fine dicembre, ma anche di portare il piano traffico in consiglio a gennaio, e poi vediamo. Il “poi vediamo”, però, a Gatti non sarebbe bastato.

Per vedere se è finita davvero non resta altro da fare che “contare” i consiglieri stamattina, alle 12, davanti al vice segretario Cupaiolo. La zona sarà sicuramente presa d’assalto dai giornalisti.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...