Attualità

VERNA «NOI PASSIAMO, LE NOSTRE IDEE RESTANO E MERITANO DI ESSERE REALIZZATE»

In queste ore di politica morente, mentre la città si consegna al commissario, in attesa delle prossime elezioni, mentre tutti cercano di assegnare meriti e colpe, c’è chi trova un momento per alzare il tono. È il caso di Maurizio Verna, consigliere comunale e provinciale che, proprio in virtù della caduta del Sindaco, ha dovuto lasciare la Provincia. E scrive, lasciando un segno, sulla sua pagina Facebook. Il suo post è una dignitosa boccata d’aria fresca. «Come ho già avuto modo di dire, l’esperienza amministrativa appena conclusa in Provincia è stata bella e soddisfacente. Ho portato avanti alcune idee e progetti di livello territoriale, avendo però sempre come stella polare la centralità di Teramo capoluogo, inevitabile dopo 18 anni di consiglio comunale».Poi, nessuna polemica, ma uno sguardo al futuro: «Adesso è mio auspicio che le idee ed i progetti che ho promosso in questi anni, come marextutti, la localizzazione del nuovo ospedale, l’arretramento della linea ferroviaria adriatica e la programmazione unitaria del futuro dell’edilizia scolastica con Comune e Provincia, continuino con più forza di prima». Perché le idee “pubbliche” lo sono per definizione «Non erano e non saranno mai mie, ma dell’amministrazione provinciale tutta, perché poi anche se le persone vanno e vengono – e a volte senza neanche ricevere una telefonata di cortesia – le buone idee restano e, nell’interesse di tutti, meritano di essere realizzate».Grazie, Verna. Di questa ventata di politica sana. Ne sentivamo il bisogno. Tutti.

5 risposte »

  1. Molte delle vostre idee è meglio che restino idee,
    visti i risultati e l’enorme distanza che vi separa dal “popolo” che dite di rappresentare.

  2. Che le vostre brutte idee, come il parcheggio sotterraneo di Piazza Dante e l’Ipogeo sotto Piazza Garibaldi restino a futura memoria, purtroppo è vero.

  3. Non dimentichiamo la trave di cemento del parcheggio all ‘ ospedale che tanto é piaciuta al PD, nonostante sia stata realizzata da altri ( mi sembra). Altro che idee! Vi vediamo solo per le telecamere e le poche volte che passo sulle TV locali mi viene da sghignazzare….pensate di essere al centro di cosa? Un poco di dignità per l’ abbigliamento da avanspettacolo!!!!

  4. Idee non personali ?? ?????????

    La provincia nel cassetto ha uno studio di fattibilità di avanzamento verso il centro della ferrovia non di arretramento .

    Nuovo ospedale sul letto del fiume Tordino , più che una idea ” na mattità ” .

    Edilizia scolastica ? Basta consumare territorio , è più che sufficiente recuperare il patrimonio edilizio dismesso in centro storico .

  5. In Provincia, se non l’hai capito, nessuno si è accorto che sei andato via anzi questa x loro è stata una liberazione …
    Ma che hai fatto x TERAMO …cosa? Litigare x la poltrona da vice presidente della Provincia x rimanere a secco di tutto…il partito manco ti vede tanto che altri, peggio sicuramente di te, saranno sistemati in poltrone e che poltrone …tu conti zero …Le proposte sono aria fritta noi abbiamo bisogno fatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...