Attualità

IL COMITATO DI QUARTIERE CONA-FONTE BAIANO-PIANO SOLARE SI MOBILITA PER IL “SUO” NATALE

Un numero significativo di gestori di attività commerciale, su iniziativa dello scrivente Comitato di quartiere, in occasione delle feste natalizie e sino al 07/01/2018, con il posizionamento di luminarie sulla via Cona allieteranno il percorso della via Cona, principale strada del quartiere.
La riproposizione di questa iniziativa vuole significare per il popoloso quartiere anche un’occasione per una speranza di rilancio del suo territorio. Questo allestimento sarà accompagnato da un concerto natalizio, che si terrà nel giorno di giovedì 21 dicembre h.21,00 presso la chiesa della Cona. I due eventi vogliono essere anche un segnale all’Amministrazione della citta di Teramo affinchè sia più attiva nella erogazione dei servizi pubblici, ad iniziare dalla manutenzione delle strade, alla cura del verde e dell’illuminazione pubblica, al decoro delle tante aree abbandonate ed alla rimozione del copioso materiale giacente in svariati spazi dei tre rioni.
Con la possibile delocalizzazione della stazione elettrica Enel, obiettivo alla portata della P.A., se solo saprà gestire la procedura amministrativa della pratica, il Quartiere avrà finalmente a disposizione un’importante area di risulta da adibire a spazi pubblici; se a questa dovesse aggiungersi l’altra operazione urbanistica ed ambientale prevista nel Contratto di Quartiere, ossia la riqualificazione dell’area ex Fornace Cona, su cui insiste da dieci anni un finanziamento di € 5 mln, gli abitanti della Cona potranno disporre di spazi più che sufficienti per una migliore vivibilità del rione.
Su questi temi il Comitato di Quartiere intende da subito colloquiare con il Signor Commissario Prefettizio per evitare un ritardo che potrebbe comportare una perdita dei due consistenti finanziamenti; dimenticare l’intervento di riqualificazione della fornace Scimitarra, finanziato nel lontano 2007,ovvero ritardare la delocalizzazione della stazione elettrica Enel comporterebbe un considerevole danno urbanistico e ambientale, oltrechè sanitario, per i cittadini residenti.
Nell’invitare i residenti al concerto del 21 dicembre h.21,00, che si terrà presso la chiesa parrocchiale, auguro a nome del Comitato Buone Feste a tutti gli abitanti dei tre quartieri.

Il Presidente
Bucciarelli Domenico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...