Attualità

ARAN WORLD PROTAGONISTA DELL’OCCUPAZIONE GIOVANILE IN ABRUZZO

Aran World, leader in Italia nelle esportazioni e tra le prime aziende italiane nella progettazione, produzione e commercializzazione di cucine, mobili da ufficio e camere da letto, è protagonista di “Botteghe di mestiere e dell’innovazione”.

Questa iniziativa, promossa da Italia Lavoro (oggi Ampal) nell’estate 2016, fornisce ai giovani disoccupati, tra i 18 e i 35 anni, un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro: i partecipanti sono entrati in contatto diretto con aziende di eccellenza e particolarmente all’avanguardia del territorio abruzzese e, attraverso un tirocinio remunerato, hanno iniziato un importante percorso formativo.

Una delle “botteghe” che ha avuto i migliori risultati è stata Aran World: inizialmente, i tirocinanti sono stati inseriti all’interno dei reparti produttivi e, affiancati costantemente da tutor, hanno iniziato a conoscere ed approfondire i prodotti e la realtà aziendale; al termine del periodo, a tutti è stata data la possibilità di proseguire il percorso formativo in Azienda e, i profili più idonei, sono stati inseriti negli uffici tecnici, commerciali e marketing.

Le politiche attive del lavoro hanno avuto un concreto riscontro occupazionale che ha coinvolto tutti i partecipanti, che hanno dimostrato di interpretare al meglio questa opportunità. La maggior parte è stata assunta direttamente da Aran World; altri hanno trovato lavoro in altre importanti realtà della zona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...