Attualità

SI SCIA IN ABRUZZO MA AI PRATI DI TIVO E SUI MONTI GEMELLI E’ ANCORA TUTTO FERMO

La neve c’è, ed è anche di buona qualità, tranne che ai Prati dove ancora non si sia. All’Aquila, il grande assente è il Gran Sasso, ma a Ovindoli, Campo Felice, Monte Pratello e Pizzalto si scia alla grande, tempo permettendo. Impianti fermi anche nel Teramano, a Prati di Tivo e ai Monti Gemelli, dove ancora manca la neve. Si recupera invece in provincia di Chieti, sulla Maiella. Sulla Maielletta e a Passo Lanciano oggi si scia, ma su domani e dopodomani non vi è alcuna certezza.

Dicevamo che ancora non riaprono le stazioni sciistiche di Prati di Tivo, sul Gran Sasso, e quella dei Monti Gemelli (conosciuta anche come Monte Piselli) sui Monti della Laga.

Ai Prati gli impianti sono ancora chiusi per mancanza di neve che rende impossibile battere e quindi aprire le piste. Tuttavia ieri mattina ha riaperto la cabinovia della Madonnina, solo per i pedoni. Resterà in funzione per tutte le feste. Se dovesse nevicare subito verranno riavviati il tapis roulant della pista bambini che è stato riparato dopo i danni del vento della settimana scorsa, e la pista della Madonnina. Per la quadriposto e per la pista del Pilone bisogna attendere dopo Natale in quanto sono in corso gli ultimi adempimenti burocratici, ma tutto sarà pronto per Capodanno. Ai Monti Gemelli manca il collaudo degli impianti che verrà eseguito il 28 dicembre prossimo. Dal 29 dicembre tutto sarà in funzione, anche l’impianto delle Tre Caciare, che ha ottenuto la proroga del fine vita tecnico l’anno scorso con un finanziamento di 400mila euro dalla Regione.

3 risposte »

  1. La neve c’era ma non è stata lavorata in tempo dagli spazzaneve e ora è volata via con il vento…. Queste le voci dalla montagna.

  2. Altre voce della montagna dice che se ci fosse stato ancora il grande Direttore Paccanaro …. la stazione non si sarebbe ridotta in simili condizioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...