Attualità

LA LETTERA/ «RIACCENDIAMO L’ATTENZIONE SULLA CHIUSURA DELLA PISCINA COMUNALE E SULLA POVERA TERAMO»

Buongiorno, vi scrivo sperando di riaccendere un po’ l’attenzione sulla piscina comunale della “grande” povera Teramo…

Non mi importa di chi sia la colpa, se dei politici o del dirigente comunale che non fa funzionare il suo settore, tutti loro hanno sbagliato in un modo o nell’altro, il fatto che rimane è che la piscina comunale è ancora chiusa e chi ne paga le conseguenze sono i bambini/ragazzi che la frequentavano.

Mio figlio nuota e lo fa con passione, sacrificando tante ore che potrebbe dedicare ad altro, ed io ne sono contenta… Sapete perché? Perché in quel tempo non è per strada, non frequenta o inizia a frequentare ambienti che potrebbero diventare nocivi, in quelle ore impara a rispettare le regole, impara che occorre sacrificio per ottenere risultati e raggiungere obiettivi, ha capito il significato della parola “resilienza”, oggi tanto di moda e per questo usata ed abusata, ha un sogno e lotta per questo sogno… Vi sembra poco? Eppure in questa città, che si vanta di essere capoluogo di Provincia, ciò non è possibile. Siamo riusciti a far chiudere una piscina e, quel che è peggio, non riusciamo a farla riaprire. Nel frattempo le società, i genitori e questi ragazzi che vogliono nuotare, non sanno dove andare. Ci si appoggia ora in questa piscina, ora in quell’altra, valutando di volta in volta luoghi diversi, disponibili ad andare fino a Giulianova ed oltre… Già, a noi i km non ci spaventano, ma non è possibile neanche là. Nel frattempo le gare si avvicinano… Come lo scorso anno, quando però erano state le imprevedibili calamità naturali a compromettere gli allenamenti.

Cosa vogliamo fare? Rimanere ancora immobili?

Grazie per l’attenzione

Lettera firmata

4 risposte »

  1. riepiloghiamo a teramo hanno chiuso caserma , banca d’italia , camera di commercio ,il basket , giunta brucchi , piscina …. che ci ha rmast

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...