Attualità

MOSTRE, INCONTRI E MUSICA DOMANI ALLA NOTTE DEL LICEO CLASSICO A TERAMO

Anche quest’anno il Delfico di Teramo parteciperà alla “Notte nazionale del liceo classico”, un’iniziativa giunta alla IV edizione che si terrà domani a partire dalle 18 fino alle 24, in contemporanea con altre 400 scuole italiane. Ad aprire la serata sarà il saluto della dirigente scolastica Loredana Di Giampaolo e la lettura del saggio vincitore del concorso indetto per l’occasione dal liceo Gulli e Pennisi di Acireale.

Tra le novità della manifestazione teramana, c’è la partecipazione di Provincia e Commissione provinciale pari opportunità, in un confronto con le nuove generazioni. Sarà infatti inaugurata, dalle 18.30 nell’aula IB, la mostra “L’arte di Tara racconta ogni forma di violenza” con l’intervento di Tania Bonnici Castelli, presidente della Cpo, e Federica Vasanella, consigliera provinciale per le Pari opportunità, in presenza dell’artista pescarese Cristina Silvestri.

Alla stessa ora, saranno presentate tre mostre nell’ambito di altrettanti progetti di alternanza scuola lavoro: “Pratichiamo la Costituzione, officina di cittadinanza attiva”;”Segni”; “Raccontiamo la città”. Alle 19.30 nell’aula magna del convitto ci sarà una sfilata di abiti d’epoca, realizzati dal costumista Romano Raponi, accompagnata dalla lettura di brani di Parini e Goldoni e da musiche barocche eseguite dagli studenti. Alle 20.30, introdotta da un passo delle Georgiche, presentazione del mondo delle api e degustazione di miele, a cura dell’associazione Assapira. Alle 21 nell’aula di scienze sarà presentato il percorso tecnico-scientifico “Per non perdere la bussola: un’estate da scienziati”, mentre alle 21.30, nel corridoio est, ci sarà un momento dedicato allo yoga e alla musica elettronica, a cura di Centro Yap e Kurtz Liveset. Dalle 22.30 nell’aula magna del liceo si terrà il concerto “Classico in…canto” a cui seguirà, alle 23.50, la chiusura della IV edizione con la lettura dell’inno a Selene in contemporanea con tutte le scuole aderenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...