Attualità

LA BCC DI BASCIANO APRE UNA FILIALE AL CENTRO DI TERAMO

È previsto per il prossimo mese di marzo l’apertura dei nuovi locali della filiale di Teramo della BCC di Basciano, ubicati in Viale Crispi, in una zona sicuramente più centrale e più comoda rispetto a quella di Colleatterrato.
Così il Presidente della Banca, Carlo di Camillo, ci ha spiegato le motivazioni di una tale decisione. “Il motivo è presto detto: riteniamo che quella di viale Crispi sia una zona strategica per la banca in quanto sta molto vicino al centro storico, praticamente a ridosso della zona pedonale della città. Si tratta di un’area che si sta sviluppando molto, trovandosi in prossimità dello svincolo del lotto zero, dove si prevede la realizzazione di un centro commerciale, di un McDonalds e di un ampio parcheggio.
Con la nuova filiale andremo a collocarci in una zona dove continueremo a servire il quartiere che oggi serviamo, vale a dire quello di Colleatterrato, e nello stesso tempo ci avvicineremo agli esercenti e ai clienti teramani che svolgono la loro attività a Teramo centro”.
La BCC di Basciano sta rispondendo al meglio alle varie problematiche del momento: e ciò grazie agli ottimi risultati conseguiti negli ultimi anni, come attestato anche dai giornali nazionali. In merito il Direttore della banca, Maurizio Schiappa, ha dichiarato: “Dopo la brillante performance dello scorso anno quando la nostra banca si è classificata al quarto posto a livello nazionale tra le “piccole” banche, in questi giorni è uscita una graduatoria attinente al Fondo di Garanzia dei Depositanti, in cui ancora una volta la BCC di Basciano ha conseguito una posizione di vertice. Infatti il giudizio ponderato si è attestato al 36%, corrispondente alla classe due: in tal modo la banca è stata premiata con una quota superiore al 15%, ponendosi (assieme ad un’altra BCC) al vertice della graduatoria nazionale. Una graduatoria che prendeva in esame una serie di parametri di fondamentale importanza, quali l’elevata patrimonializzazione, la qualità e la buona copertura del rischio, l’equilibrata liquidità, l’efficienza operativa.
Con questi dati così brillanti riteniamo che anche nel 2018 proseguirà il trend positivo. Ci aspettiamo altresì di incrementare i volumi della raccolta e degli impieghi grazie alla filiale di Teramo in Viale Crispi di prossima apertura. Per il resto continueremo a stare vicino alle imprese e alle famiglie, cercando di conquistare gradualmente nuove quote di mercato; nella consapevolezza che la nostra banca, come tutte le Banche di Credito Cooperativo, siano le uniche che investono solo ed esclusivamente nel territorio di loro competenza, favorendo così lo sviluppo di tutta l’economia locale”.

 

Categorie:Attualità

Con tag:,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...