• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

CHETEMPOFABuongiorno e buon fine settimana a tutti voi, stiamo per entrare nel vivo di una nuova fase meteorologica caratterizzata da tempo fortemente instabile ed a tratti perturbato che si andrà a manifestare su buona parte delle regioni centro meridionali del paese.
Fra la giornata odierna ed in quella di domani, un debole fronte instabile Atlantico, attraverserà buona parte del nostro paese determinando locali piogge o rovesci a carattere sparso.
Dal pomeriggio/sera di domani domenica 30 aprile e nella giornata di lunedì 1 Maggio, il peggioramento entrerà nel vivo attraverso l’ingresso di masse d’aria umida nel Mediterraneo centro/occidentale che provocheranno l’approfondimento di un vortice depressionario sull Tirreno centro/meridionale generando così condizioni fortemente instabili o perturbate con rovesci diffusi su buona parte delle regioni peninsulari, tale situazione influenzerà le condizioni atmosferiche almeno sino a metà della prossima settimana.
Il dettaglio previsionale sulla nostra regione per domenica 30 aprile, cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione con precipitazioni sparse di debole/moderata intensità in via di sviluppo, tra il tardo mattino e il pomeriggio/sera, le piogge saranno più intense sull' Aquilano e zone appenniniche, sui settori orientali adriatici piovaschi sparsi in special modo fra pomeriggio e sera.
Le temperature sono previste in generale diminuzione le massime, i valori notturni si attesteranno fra 8/12°C, quelli diurni fra 9/15°C, la ventilazione spirerà debole orientale.
Per il momento è tutto, vi auguro una buona giornata e vi do appuntamento a domani.

A cura di
FABRIZIO DI SABATINO
TECNICO METEOROLOGOWhatsApp_Image_2023-04-28_at_13.25.54.jpeg