• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

ELEZIONI: autoregolamentazione della pubblicità elettorale sulla nostra testata


 Certastampa srls  (tutti i riferimenti nel colophon) in qualità di editore della testata certastampa.it comunica LA PROPRIA DISPONIBILITÁ A DIFFONDERE MESSAGGI POLITICI ELETTORALI  A PAGAMENTO sul proprio giornale online alle condizioni sotto riportate.
REGOLAMENTO
In occasione delle pianificazioni pubblicitarie per la propaganda elettorale  Certastampa srls  in qualità di editore della testata certastampa.it  adotterà i principi della Legge N° 28/2000 “Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica”, che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale sui mezzi di informazione, con particolare riferimento alla Disciplina della “par condicio” e alla Delibera n. 464/19/CONS Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione.
Il Codice di Autoregolamentazione è visibile e accessibile a tutti, utenti e operatori del settore, direttamente su questa pagina ed è disponibile anche presso la sede dell’associazione Culturale cerstastampa in via Micozzi 55 a Teramo.
Tutte le inserzioni a pagamento dovranno recare la dicitura “Propaganda elettorale” e l’indicazione del Committente Elettorale, Committente Responsabile o Mandatario.
La pubblicazione avverrà in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità dal giorno antecedente alle elezioni.
La disponibilità di ciascuna posizione sul giornale on line per i messaggi politici elettorali segue esclusivamente il criterio temporale della prenotazione. Ogni banner o redazionale potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito di appartenenza). Il committente può scegliere se indirizzare il banner o il redazionale verso un sito esterno o una pagina Facebook.
Il banner o redazionale sarà visibile secondo accordi fra le parti.
Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Pertanto, l’associazione certastampa si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione.
La pubblicazione di banner, redazionali, interviste o altro non vincola in alcun modo la linea editoriale del giornale online che, dunque, in ogni caso, rimarca la propria autonomia e indipendenza in vista della prossima tornata elettorale.
La proposta commerciale, secondo quanto disposto dall’art. 3 del Regolamento del Garante, è riservata alle forze politiche, alle liste elettorali e ai singoli candidati che partecipano alla competizione elettorale  e prevede quanto segue.
 
Banner pubblicitari a pagamento su homepage Desktop Banner
480×480 px
1500 x 302 px
2500 x 302 px

BANNER sfondo visibile solo su pc

formati accettati jpg o gif
Redazionali a pagamento;  
L’acquisto di un redazionale a pagamento prevede la pubblicazione per un’intera giornata e il collocamento dell’articolo nello spazio riservato.
L’articolo inoltre non avrà data di scadenza, perciò sarà sempre indicizzabile da qualsiasi motore di ricerca e archiviato in una rubrica del nostro giornale.
Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.
INFO: 346.4274626