• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-05-23_at_10.51.42.jpeg

WhatsApp_Image_2023-05-23_at_10.51.43.jpeg

Servizio di: Eugenia Di Giandomenico

Torna Riscopriamo Teramo, il progetto scolastico che coinvolge le classi quinte delle scuole primarie Sarti, San Giorgio e San Giuseppe e tutte le classi della scuola secondaria Savini.
Da 19 edizioni, di cui 7 sotto la pertinenza della dirigente scolastica Sigismondi, gli alunni si improvvisano per due giornate a esperti ciceroni della città, guidando I cittadini e i compagni di scuola più giovani alla scoperta o riscoperta delle bellezze storico-artistiche teramane, attraverso un attento percorso archeologico.
"A parte la parentesi di riscopriamoteramo.it, dovuta alla didattica a distanza durante il periodo di pandemia, questa attività progettuale si svolge in maniera continuativa per quasi 20 anni, grazie alla proficua collaborazione con i servizi museali curati dalle professoressa gioia porrini e Ilde palmarini , che ringrazio sentitamente - dice la dirigente Sigismondi. Gli stessi educatori hanno saputo infondere ai ragazzi l entusiasmo ma soprattutto le competenze necessarie per trasformarsi in guide preparate in merito alle ricchezze del centro storico di Teramo". Nelle mattinate di oggi e domani sarà possibile assistere i ragazzi al lavoro presso il castello della Monica e piazza Sant'Anna, che per la centralità del luogo si presta a essere una vera e propria agorà, nonche snodo principale del percorso archeologico studiato ad hoc per l occasione.

 

ASCOLTA QUI ADRIANA SIGISMONDI