• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie

WhatsApp_Image_2023-07-20_at_15.26.05.jpeg

WhatsApp_Image_2023-07-20_at_15.29.44.jpegDopo 13 anni,  il Liceo Classico di Teramo cambia. Va in pensione Loredana Di Giampaolo (nella foto in home con la vice Sara Angelini) e al suo posto arriva Iside Lanciaprima (foto 2). L’altra novità è che all’istituto Alessandrini-Marino-Pascal.Comi-Forti arriva a dirigere la scuola: Letizia Fatigati.( Candeloro Di Biagio prende il posto della Fatigati al comprensivo Villa Vomano-Bascano).

Al Convitto va in pensione Adriano Trentacarlini e arriva Daniela Baldassarre. Resistono forti della loro esperienza la sempre verde Caterina Provvisiero (foto sotto) al Di Poppa-Rozzi, Achille Volpini al Liceo Saffo di Roseto e al Milli Manuela Divisi. Margherita Trua va al Peano-Rosa di Nereto.

Tornando al liceo Classico di Teramo, la nuova preside, Iside Lanciaprima, è stata insegnante del Moretti di Roseto, poi  dirigente dell’ istituto comprensivo di Sant’Omero - Nereto fino al 2019, poi a Tortoreto fino all’anno scorso, visto che nel 2022 era stata nominata dirigente del Centro Per l’Istruzione degli Adulti, il Cipia, che ha sedi a Teramo e Montorio e che si occupa soprattutto delle lezioni riservate agli extracomunitari. Torna nella scuola che frequentó. Ex liceale, diplomatasi al Classico nel 1982/1983, Iside Lanciaprima fu compagna di classe, tra gli altri, del giornalista Antimo Amore e del consigliere comunale Luca Pilotti.

«Sono molto contenta di ricoprire questo ruolo-dichiara la neo preside del Classico Lanciaprima che prenderà lavoro dal primo settembre al Liceo, una scuola per me molto cara. Ho anche insegnato italiano e latino al Liceo Einstein e poi al liceo Coreutico con la preside Di Giampaolo che era reggente. Ogni preside deve cercare di fare il massimo in tal senso ed io lo farò in  continuità con la Di Giampaolo».

 

PROVVISIEROCATERINA

QUI IL DECRETO DI NOMINA E CONFERME DELL'USR