• MCDONALDS
×

Avviso

Non ci sono cétégorie
Sig. Direttore,
in riferimento alla lettera aperta di Alessio Volpi (Fit Cisl) e Vincenzo Marcotulio (Uil Trasporti) - Il Centro  del 4 agosto u.s. -  che denuncia alcune criticità del trasporto pubblico locale e l'ottusità degli assessori al traffico del Comune di Teramo (ma viaggiano mai sui mezzi pubblici?) che hanno ignorato negli anni le  loro istanze vorrei aggiungere - da utente della STAUR - altre problematiche al dossier dei due sindacalisti.
Innanzitutto le tariffe dei biglietti e degli abbonamenti mensili e annuali sono aumentate ( da settembre 2016, se ben ricordo) e si tratta di aumenti piuttosto rilevanti almeno per quanto riguarda l'abbonamento annuale. A ciò, purtroppo, non è corrisposto un miglioramento del servizio.
Interi quartieri tagliati dal servizio come Porta Romana e Campo della Fiera; fermate soppresse e inspiegabilmente non ripristinate come quella davanti alla Asl di Circonvallazione Ragusa, comoda soprattutto alle persone anziane o a utenti con problemi di deambulazione, costretti adesso a scendere a Piazza Garibaldi. Dà forse fastidio a qualcuno questa fermata? Fermate pienamente operative, prive di riparo , mentre in Via Tevere - dove il "tram" non transita  più da diversi anni - vi sono ancora due fermate con tanto di pensilina!
Last but not least la fermata a Piazza San Francesco di fronte al benzinaio, è considerata insicura quando la linea n. 2 (P,zza Garibaldi - Ospedale Civile) effettua  l'itinerario consueto, mentre quando il "tram" non transita - per motivi vari - in P,zza Martiri della Libertà  questa fermata diventa miracolosamente sicura e quindi viene effettuata!
E a proposito di questa linea che- in certo qual senso - funge da bus.navetta quand 'è che viene ripristinato il consueto percorso ( P.zza San Francesco - Circonvallazione Ragusa - Via Savini - Piazza Martiri della Libertà ecc. ecc,)?
Considerato che  le istanze dei  comuni cittadini vengono spesso ignorate si auspica l'autorevole intervento del Sig. Prefetto teso  a chiedere ai nostri amministratori delucidazioni   su svariati  comportamenti che destano scontento e perplessità nell'opinione pubblica locale come nei casi qui esposti.
Distinti saluti. 
Domenico Crocetti